Breaking News
  • Calciomercato Inter, da Vrsaljko a Icardi: le manovre nerazzurre
    © Getty Images

Calciomercato Inter, da Vrsaljko a Icardi: le manovre nerazzurre

Da Malcom a Spalletti: si punta a rinforzare la rosa e ai rinnovi di contratto

CALCIOMERCATO INTER VRSALJKO ICARDI SPALLETTI - Il calciomercato Inter è in grande fermento nonostante i tanti acquisti già messi a segno che hanno rinforzato la rosa a disposizione di Luciano Spalletti, chiamata a migliorarsi ulteriormente in Serie A dopo il quarto posto della passata stagione e a fare bene al suo ritorno in Champions League. L'obiettivo dei nerazzurri è quello di prendere altri due o tre giocatori e poi di blindare i suoi gioielli con i rinnovi di contratto.

Calciomercato Inter: terzini

Il terzino destro resta il principale obiettivo dell'Inter. Attualmente in rosa, dopo gli addii dei vari Cancelo, Santon e Nagatomo, in quel ruolo resta il solo D'Ambrosio. Continua il pressing dei nerazzurri su Sime Vrsaljko, impiegato stasera nella semifinale dei Mondiali con la sua Croazia contro l'Inghilterra. Ma la trattativa è in fase di stallo perché il club meneghino non si muove dalla sua posizione: acquisto soltanto in prestito oneroso (tra i 5 e i 7 milioni di euro) con diritto di riscatto. Una formula che non soddisfa per ora l'Atletico Madrid.

Restano in piedi le alternative che portano ai vari Zappacosta, Florenzi, Aleix Vidal, Darmian e Bereszynski.

Calciomercato Inter: attaccanti esterni

Meno urgente, invece, l'acquisto di un esterno offensivo. L'Inter ha individuato nel brasiliano Malcom il profilo ideale, con cui c'è da tempo una bozza di accordo. Ma anche qui manca quello con il suo club di appartenenza, il Bordeaux, che vuole fare cassa e non cederlo in prestito con diritto di riscatto. Non solo: Roma e Tottenham sono pronte a inserirsi nella trattativa. Per questo i nerazzurri, che prima devono cedere uno tra Candreva e Karamoh, valutano le alternative. Tra queste, secondo 'interlive.it', c'è anche Hirving Lozano del Psv Eindhoven che si è messo in mostra con il Messico ai Mondiali.

Calciomercato Inter: rinnovi

Ma il calciomercato Inter non è fatto soltanto di acquisti e cessioni. Il direttore sportivo Ausilio è anche al lavoro per rinnovare i contratti dei big. In primo luogo quello del capitano e bomber Mauro Icardi. Dopo il 15 luglio, quando scadrà la clausola di rescissione di 110 milioni di euro valida per l'estero, ci sarà un incontro con la moglie-agente Wanda Nara: si punta ad un anno in più di contratto con stipendio portato a 7 milioni bonus compresi. Dopo la chiusura del calciomercato, invece, dovrebbe essere il turno del tecnico Luciano Spalletti, in scadenza a giugno, che potrebbe firmare fino al 2020 o 2021.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)