Breaking News
  • Milan, comunicato UFFICIALE: Elliott prende il controllo del club
    © Getty Images

Milan, comunicato UFFICIALE: Elliott prende il controllo del club

Il fondo americano gestirà le finanze della società rossonera, mirando a riportarla in alto in Europa

MILAN COMUNICATO ELLIOTT / Comunicato ufficiale del fondo americano Elliott sulle sorti societarie del Milan. La proprietà e il controllo della holding che detiene la maggioranza del capitale del Milan sono stati trasferiti su fondi gestiti da Elliott Advisors Limited. 

Una volta preso il controllo, l'obiettivo primario sarà quello di assicurare una stabilità finanziari al Milan, assicurando una adeguata capitalizzazione, seguendo un modello che rispetti le norme UEFA.

In tal senso tale cambio di rotta potrebbe avere un peso cruciale nella decisione del Tas del 19 luglio in merito alla partecipazione del club alla prossima Europa League: "Elliott è lieta di supportare il club in questo momento di difficoltà, e allo stesso tempo mira a obiettivi ambiziosi in futuro, da ottenere sul campo con mister Gattuso e i suoi giocatori". 

Un investimento iniziale da 50 milioni di euro servirà a stabilizzare le finanze del club, pianificando ulteriori aumenti di capitale per finanziare la crescita societaria. Ecco quanto dichiarato da Paul Singer: "Vogliamo realizzare il potensiale del club, restituendolo al pantheon dei top club europei, cui appartiene di diritto".

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)