Breaking News
  • Mondiali 2018, Francia-Belgio 1-0: Umtiti manda Deschamps in finale
    © Getty Images

Mondiali 2018, Francia-Belgio 1-0: Umtiti manda Deschamps in finale

Una rete di testa del difensore decide la prima semifinale, Diavoli Rossi fuori

MONDIALI 2018 FRANCIA BELGIO 1-0 UMTITI / E' la Francia la prima finalista dei Mondiali 2018. I transalpini battono 1-0 il Belgio grazie a una rete di Umtiti, di testa su angolo, al 51'. Primo tempo molto equilibrato, con il Belgio che parte meglio con un Hazard ispiratissimo e Lloris che deve salvare su Alderweireld.

Riemerge alla distanza la Francia, che si crea un paio di ottime occasioni con Giroud e chiama al miracolo Courtois con un'incursione di Pavard. A inizio ripresa, la rete decisiva con lo stacco imperioso di Umtiti a bruciare il portiere sul primo palo. Francia che sulle ali dell'entusiasmo semina il panico con Mbappé in un paio di circostanze, il Belgio reagisce ma crea una sola vera palla gol con Fellaini, che sfiora il palo di testa. La Francia tiene duro e sfiora il raddoppio più volte nel recupero in contropiede, fermata solo da Courtois, volando in finale, la terza della sua storia, dove attenderà la vincente di Croazia-Inghilterra di domani.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)