Breaking News
  • Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo: la storia della trattativa
    © Getty Images
  • Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo: la storia della trattativa
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo: la storia della trattativa

Dalla suggestione di lunedì scorso all'ufficialità di oggi

CALCIOMERCATO JUVENTUS CRISTIANO RONALDO/ Ora è ufficiale: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus, il nuovo numero 7 del club bianconero. Con lui, la società bianconera è pronta alla prossima campagna europea, alla ricerca del sogno della terza Champions League, che manca a Torino dal 1996, e che, proprio CR7 aveva tolto ai bianconeri nella finale di Cardiff del 2017. Tutto è iniziato 8 giorni fa, la suggestione di un possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus è rimbalzata fra i vari media. Nonostante le prime smentite da parte di entrambe le società, era nell'aria la fattibilità dell'affare, anche noi di calciomercato.it abbiamo sempre riposto fiducia nella buona riuscita del colpo, sin dalle prime fasi.

Poi sono arrivate le parole di Jorge Mendes sul suo assistito, che hanno confermato una volta di più quanto questa trattativa ci fosse e fosse possibile.

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo: l'accelerata nel fine settimana e il blitz di Agnelli

Sul finire della scorsa settimana, a seguito delle parole di Mendes e delle risposte vaghe degli addetti ai lavori all'interno della trattativa, l'ottimismo per l'arrivo di CR7 alla Juventus è sensibilmente aumentato, grazie anche a qualche indizio social, dal video degli storici numero 7 bianconeri al presunto cambio di numero di Cuadrado sullo store della Juventus. Non sono mancate anche le bufale, dai tifosi che, in aeroporto a Torino, hanno scambiato Armando Izzo, nuovo giocatore del Toro, per Ronaldo al jet privato atterrato a Linate che al posto di avere come passeggero il campione portoghese, aveva Fabio Borini. Così, fra le certezze e le fake news, la trattativa è avanzata ed è arrivata verso la conclusione negli ultimi due giorni. Epilogo che è arrivato nel pomeriggio, quando, con un blitz, Andrea Agnelli ha raggiunto CR7 in Grecia per le vacanze, ed ha concluso l'affare, accordandosi con il giocatore e con il Real Madrid. Alle 17:35 Cristiano Ronaldo è diventato un nuovo giocatore della Juventus.

Giorgio Trobbiani

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)