Breaking News
  • Calciomercato Roma, da Alisson e Florenzi a Berardi e Ziyech: le ultime
    © Getty Images
  • Calciomercato Roma, da Alisson e Florenzi a Berardi e Ziyech: le ultime
    © Getty Images

Calciomercato Roma, da Alisson e Florenzi a Berardi e Ziyech: le ultime

Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA / "La Roma è una grande squadra e un grande club deve guardare al mercato fino alla fine. Berardi e Ziyech? Noi stiamo cercando tante cose perché abbiamo iniziato a lavorare adesso e questo è il momento di capire se c'è qualcosa da migliorare. Ma non sono così pochi i nomi che stanno nella mia testa". Con queste parole, pronunciate ieri in occasione della conferenza stampa di presentazione di Ivan Marcano, il direttore sportivo Monchi ha fatto il punto sul calciomercato Roma estivo 2018. Ad oggi, sono dieci i nuovi acquisti giallorossi: Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore e William Bianda. Quanto e cosa bisognerà attendere per l'eventuale numero 11? La priorità, ad oggi, sono le uscite.

Calciomercato Roma: cessioni

Il direttore sportivo Monchi, in sala stampa, ha parlato anche del futuro di Alisson, uno dei nomi più ricorrenti in uscita a Trigoria: "So che voi non mi credete, ma non è arrivata alcuna offerta". Il Real Madrid vanta da tempo un accordo con Alisson, ma fino ad ora non ha sferrato l'assalto decisivo in grado di convincere la Roma, che potrebbe dare il via libera alla partenza del brasiliano in caso di proposta da 70 milioni. Negli ultimi giorni, intanto, si è registrato l'inserimento del Chelsea. Da Alisson a Florenzi, l'altro calciatore su cui sono puntati i riflettori del calciomercato Roma in uscita: l'accordo per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel giugno 2019, non è stato ancora raggiunto. La Roma si è spinta fino ad offrire a Florenzi un ingaggio da 2,7 milioni di euro come parte fissa, ai quali aggiungere i bonus. L'Inter resta alla finestra, pronta ad approfittare di un'eventuale partenza del laterale a parametro zero la prossima estate: a Milano lo attende un contratto da 4 milioni a stagione. Una simile eventualità non è presa in considerazione da Monchi, che in caso di rottura nella trattativa punterebbe a cedere subito il calciatore.

Altre possibili uscite: Gerson potrebbe lasciare la Roma ma restare in Italia, mentre su Defrel c'è in pole position la Sampdoria, davanti a Genoa, Crystal Palace e Watford (Atalanta e Torino più defilate). Nelle scorse ore, anche Ferrero ha confermato il forte interesse blucerchiato per l'attaccante ex Sassuolo. C'è gran fermento in uscita nell'attacco giallorosso: sirene da Spagna e Inghilterra, infatti, per Diego Perotti e El Shaarawy.

Calciomercato Roma: portiere

Nel caso in cui Alisson dovesse lasciare il club capitolino, è Areola del Paris Saint-Germain il nome caldo per sostituirlo tra i pali della Roma. L'alternativa resta Cillessen, che a Barcellona potrebbe presto essere sostituito da Robin Olsen, anche lui finito nel mirino della Roma nelle scorse settimane. Antonio Mirante e Daniel Fuzato saranno, rispettivamente, il secondo e il terzo portiere a disposizione di mister Eusebio Di Francesco per la stagione 2018/2019.

Calciomercato Roma: attaccante

Mentre a centrocampo, in Portogallo, continua a circolare il nome di Hector Herrera in orbita Roma, è tra trequarti e attacco che, uscite permettendo, si registrano i movimenti più significativi. Anche in prospettiva futura: la Roma ha infatti avviato i contatti per l'acquisto di Manor Solomon, fantasista classe 1999 israeliano valutato 5 milioni dal Maccabi Petah Tikva. Capitolo Ziyech: il talento marocchino ha raggiunto da tempo l'accordo con la Roma, che però non ha ancora presentato una nuova offerta in grado di soddisfare le richieste economiche  dell'Ajax. Berardi, sondato anche dal Milan, spera di riabbracciare Di Francesco a Trigoria, mentre Forsberg è un affare complicato per la Roma, che lo segue da prima del Mondiale: il Lipsia continua a non gradire la formula del prestito con diritto di riscatto.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)