Breaking News
  • Calciomercato Inter, capitolo terzino da Florenzi a Vrsaljko
    © Getty Images

Calciomercato Inter, capitolo terzino da Florenzi a Vrsaljko

In ascesa le quotazioni del croato in forza all'Atletico Madrid

CALCIOMERCATO INTER FLORENZI VRSALJKO / L'Inter non ha ancora acquistato l'erede di Joao Cancelo, nel frattempo passato alla Juventus per 40,4 milioni di euro. Il preferito dei nerazzurri, nello specifico di Luciano Spalletti, sarebbe quell'Alessandro Florenzi che il tecnico ha allenato già alla Roma e con cui è in scadenza di contratto nel giugno 2019. Negli ultimi giorni, però, pare ci sia stato un riavvicinamento tra le parti e dunque un aumento delle possibilità di un suo rinnovo. Stando alle indiscrezioni di calciomercato Inter, per lui la dirigenza ha comunque pronto un contratto molto vantaggioso da 4 milioni di euro - in linea con le sue richieste - per l'anno prossimo quando si libererà a costo zero, nel caso ovviamente di mancato prolungamento coi capitolini.

Adesso, peraltro, sarebbe impossibile per l'Inter strapparlo alla società di Pallotta con la solita formula del prestito (più diritto di riscatto) proprio perché il suo contratto scade fra poco meno di dodici mesi.

Calciomercato Inter, Vrsaljko in pole per il dopo Cancelo

Per questi motivi sono in netta ascesa le quotazioni di Sime Vrsaljko, croato impegnato ancora ai Mondiali e di proprietà dell'Atletico Madrid. Il suo agente Giuseppe Riso (lo stesso di Gagliardini, che rinnoverà fino al 2022) ha eccellenti rapporti con Ausilio e, secondo rumors di calciomercato, ha già trovato una intesa di massima per un contratto di cinque annni. L'ostacolo da superare è quindi il club spagnolo, ma c'è ottimismo sul fatto che alla fine possa accettare la soluzione del prestito con annessa opzione d'acquisto, per un totale di circa 25 milioni di euro. Il Ds Berta sarebbe di nuovo in Italia per provare a dare una accelerata alla trattativa, dando la possibilità ai 'Colchoneros' di pigiare sull'acceleratore per il suo sostituto, da tempo individuato in Sidibè del Monaco. Le alternative a Vrsaljko, che in Italia ha indossato già le maglie di Genoa e Sassuolo, sono Aleix Vidal del Barcellona, Zappacosta del Chelsea, Darmian del Manchester United, Piccini dello Sporting CP e Bereszynski della Sampdoria. Occhio anche a Salvio, argentino stimato dall'Inter e in uscita dal Benfica.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)