Breaking News
  • Calciomercato Roma, da Defrel a Ziyech: le ultime tra rinnovi, cessioni e acquisti
    © Getty Images
  • Calciomercato Roma, da Defrel a Ziyech: le ultime tra rinnovi, cessioni e acquisti
    © Getty Images

Calciomercato Roma, da Defrel a Ziyech: le ultime tra rinnovi, cessioni e acquisti

Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA / Il calciomercato Roma in entrata di questa sessione estiva 2018 recita '10' alla voce acquisti: Daniel Fuzato, portiere classe 1997 proveniente dal Palmeiras, si è aggiunto nelle ultime ore alla già lunga lista di nuovi calciatori giallorossi composta da Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore e William Bianda. Monchi si fermerà qua? Il mercato è ancora lungo e nella lista degli obiettivi permangono alcuni nomi segnati in 'rosso', ma la priorità ora a Trigoria è quella di sfoltire la rosa.

Calciomercato Roma: cessioni

La trattativa per il trasferimento di Alisson al Real Madrid, che pure vanta da tempo un'intesa col portiere brasiliano, è in fase di stallo e il Chelsea è pronto a inserirsi. In attesa di novità sul futuro dell'estremo difensore verdeoro, sono altri i fronti 'caldi' in uscita in casa Roma: su Gregoire Defrel c'è in pole position la Sampdoria, col presidente blucerchiato Massimo Ferrero che ha confermato l'interesse per l'attaccante ex Sassuolo ("Prenderemo uno forte, questo è sicuro. Al momento ci piace Defrel della Roma che ci piaceva già l'anno scorso e vedremo se con i giallorossi si potrà ipotizzare un accordo"). La società ligure, però, non è l'unica interessata al giocatore, nel mirino anche del Genoa in Italia (con Atalanta e Torino più defilate) e di Crystal Palace e Watford in Inghilterra. Sempre in attacco, per Diego Perotti e Stephan El Shaarawy restano in ballo le ipotesi Liga e Premier League.

A centrocampo, invece, Gerson valuta alcune opzioni in Italia. Kostas Manolas ha dichiarato in queste ore fedeltà alla Roma ("Sono contento di essere qua, ho rinnovato l'anno scorso e farò il massimo per la squadra"), mentre non è stato ancora trovato l'accordo per il rinnovo del contratto di Florenzi, con la Roma che si è spinta ad offrire fino a 2,7 milioni di parte fissa d'ingaggio. L'Inter resta in agguato, disposta a garantire al laterale giallorosso un ingaggio da 4 milioni annui, in caso di suo arrivo a Milano a parametro zero nel 2019. Nell'eventualità di una rottura totale nella trattativa per il rinnovo, però, Monchi proverà a cedere Florenzi in questa sessione di calciomercato, per 20 milioni di euro.

Calciomercato Roma: portiere

In caso di partenza di Alisson, la Roma, dopo aver definito gli acquisti del secondo e terzo portiere (Mirante e Fuzato), dovrà trovare un nuovo 'numero uno'. Monchi resta forte su Alphonse Areola del Paris Saint-Germain. Intanto, a Barcellona, il possibile arrivo in blaugrana di Robin Olsen, nel recente passato finito nel radar della Roma, è destinato a liberare in uscita Cillessen.

Calciomercato Roma: attaccante

Sono due le opzioni ancora in piedi in entrata per l'attacco della Roma: si tratta di Hakim Ziyech e Domenico Berardi. Ziyech ha raggiunto da tempo un accordo con la Roma, che attende ora di definire alcune uscite prima di poter presentare una nuova offerta in grado di strappare il sì dell'Ajax. Attesa anche per quanto riguarda l'attaccante del Sassuolo, che a Roma ritroverebbe il suo 'mentore' Eusebio Di Francesco.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)