Breaking News
  • Calciomercato Sampdoria, assalto a La Gumina: le ultime di CM.IT
    © Getty Images

Calciomercato Sampdoria, assalto a La Gumina: le ultime di CM.IT

I blucerchiati provano l'affondo decisivo per il giovane attaccante del Palermo

SAMPDORIA LA GUMINA PALERMO / Giorni caldi per il futuro di Antonino La Gumina. La Sampdoria ha accelerato per il giovane centravanti in forza al Palermo e nei prossimi giorni il presidente Ferrero cercherà l'affondo decisivo per arricchire il parco attaccanti di Giampaolo del calciatore classe '96. Come appreso da Calciomercato.it, restano però ancora delle differenze da limare tra la proposta economica del club ligure (6 milioni di euro più bonus) e la richiesta del nuovo Ds in pectore rosanero Foschi (8 milioni). Da non escludere un eventuale inserimento nella trattativa di Rolando (rinnovo del prestito o cessione a titolo definitivo) o di qualche elemento della Primavera blucerchiata, anche se il Palermo continua a preferire solo cash - vista anche la delicata situazione finanziaria del sodalizio del patron Zamparini - per dare il via libera all'operazione.

Senza dimenticare, inoltre, che Rolando sta valutando delle proposte dalla massima serie a cui darebbe la preferenza rispetto ad un'altra stagione in B con i siciliani.

Calcomercato Sampdoria, trattativa La Gumina: aggiornamenti e scenari

Tra lunedì e martedì ci sarà un un nuovo incontro tra Sampdoria e Palermo, con una svolta decisiva sul possibile destino sotto la Lanterna di La Gumina che può arrivare a metà della prossima settimana. C'è già invece un'intesa di massima tra i doriani e l'ex Ternana, che in caso di fumata bianca firmerebbe un contratto quinquennale fino al giugno 2023 con un ingaggio da 600-700 mila euro a stagione. La Sampdoria conserva un vantaggio consistente su Empoli e Sassuolo, le altre due prendenti che negli ultimi giorni avevano provato ad inserirsi con decisione nella corsa a La Gumina, mentre sembra difficile al momento una possibile offensiva di Bologna e Torino. Il prodotto della 'cantera' del Palermo, protagonista di un'esaltante seconda parte di stagione nell'ultimo campionato di Serie B (11 reti complessive tra regular season e playoff), è attualmente legato ai rosanero fino al giugno 2021 dopo il rinnovo contrattuale firmato lo scorso ottobre.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)