Breaking News
  • Champions League, Inter in quarta fascia: ecco i rischi
    © Getty Images

Champions League, Inter in quarta fascia: ecco i rischi

I nerazzurri sperano nella buona sorte ai sorteggi

CHAMPIONS LEAGUE INTER / L'Inter torna in Champions League e lo fa dall'ultima fascia. Il prossimo 30 agosto si terranno i sorteggi, tenendo conto del ranking per club per quanto riguarda le fasce al di sotto della prima, nella quale rientrano i campioni della Champions ed Europa League e i vincitori dei sei maggiori campionati.

La lunga assenza dalle coppe penalizza l'Inter, dal momento che il ranking viene decretato dai risultati ottenuti in Europa nei 5 anni precedenti. 

Come sempre l'urna avrà un peso enorme sul cammino delle squadre impegnate in Champions, con l'Inter che punterà di certo a squadre come Ludogorets, Basilea e Lokomotiv Mosca. Il rischio di ritrovarsi però contro corazzate come Real, Bayern e Psg è concreto. Qualcosa potrebbe ancora cambiare negli equilibri del torneo, con Benfica e Basilea che devono ancora qualificarsi. Una loro mancata presenza farebbe spazio ad altri club e potrebbe promuovere in seconda fascia la Roma. Nulla invece potrà cambiare per i nerazzurri, che mancano dalla principale coppa europea dal 2011-12 e nelle esperienze successive in Europa League hanno collezionato un'eliminazione agli ottavi e una ai gruppi.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)