Breaking News
  • Meteo Giro d'Italia, tappa 14: rischio temporali sullo Zoncolan
    © Getty Images

Meteo Giro d'Italia, tappa 14: rischio temporali sullo Zoncolan

Le previsioni per sabato 19 maggio lasciano presagire un arrivo bagnato

Il Meteo Giro d'Italia è abbastanza minaccioso per la tappa 14, San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan. Un percorso molto duro, con un arrivo durissimo. Il Monte Zoncolan viene infatti considerato la salita più dura d'Europa, con una pendenza media del 12% per ben dieci km e picchi del 22%.

In programma sabato 19 maggio, il quattordicesimo appuntamento con il Giro d'Italia sarà caratterizzato da un tempo instabile, orientato più verso condizioni metereologiche cattive, soprattutto per quanto riguarda la parte finale della gara.

Meteo Giro d'Italia, tempo avverso sul Monte Zoncolan

La corsa partirà alle 11.50 da San Vito al Tagliavento e i ciclisti saranno accolti e accompagnati da un cielo sereno o poco nuovoloso per tutta la mattina. Andando verso il Monte Zoncolan si registrerà invece un sostanziale peggioramento delle condizioni metereologiche e la carovana potrebbe essere costretta ad affrontare le impervie salite sotto la pioggia o addirittura il temporale. Questo emerge dagli ultimi bollettini previsionali che parlano di temporali e schiarite a partire dalle 14-15 fino alle 17-18 del pomeriggio. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)