Breaking News
  • Juventus, Spinazzola ko: cosa cambia sul calciomercato
    © Getty Images

Juventus, Spinazzola ko: cosa cambia sul calciomercato

Si prevede un lungo stop per il terzino: è il momento delle riflessioni per i bianconeri

CALCIOMERCATO JUVENTUS SPINAZZOLA / Non ha ancora messo piede a Vinovo ma Leonardo Spinazzola già preoccupa la Juventus: il terzino, da due anni in prestito all'Atalanta, è stato operato oggi a Villa Stuart per la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro. Un infortunio che potrebbe tenere Spinazzola lontano dai terreni di gioco per diversi mesi, costringendolo di fatto a saltare l'inizio della prossima stagione. Ma il ko del 25enne cambia i piani di calciomercato della Juventus?

Calciomercato Juventus, Spinazzola ko: tutti i nomi

I bianconeri devono già intervenire sulle fasce per sopperire agli addii certi di Lichtsteiner e Asamoah e quello probabile di Alex Sandro.

Cosa faranno ora Marotta e Paratici? Al momento nella rosa bianconera c'è De Sciglio che può giocare sia a destra che a sinistra, poi Cuadrado che potrebbe essere arretrato sulla linea difensiva come già fatto nel corso di questa stagione; da considerare che sull'out destro potrebbero essere dirottati anche Barzagli (nel corso della festa scudetto ha annunciato l'intenzione di continuare a giocare) e Höwedes, nel caso in cui il tedesco fosse riscattato. Il problema sarebbe quindi a sinistra, soprattutto se Alex Sandro dovesse andare via. La soluzione 'ideale' potrebbe essere quella di rinforzare il pacchetto con due acquisti: un elemento alla Darmian, capace di giocare su entrambe le fasce, e un mancino puro. Per la sinistra i nomi caldi sono quelli di Bernat e Digne, per il quale il Barcellona potrebbe 'accontentarsi' di 10-12 milioni di euro

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)