Breaking News
  • Calciomercato Napoli, movimenti sulle fasce: i nomi caldi tra arrivi e partenze
    © Getty Images

Calciomercato Napoli, movimenti sulle fasce: i nomi caldi tra arrivi e partenze

Maggio verso l'addio, incerto il futuro di Hysaj e Ghoulam. Tornano di moda Grimaldo e Darmian

CALCIOMERCATO NAPOLI HYSAJ GHOULAM / Abbandonato definitivamente l'obiettivo scudetto, il Napoli si butta a capofitto sulla prossima stagione. Da definire il futuro di Maurizio Sarri, che attende segnali da De Laurentiis, il quale è chiamato a non cedere troppi elementi pregiati per continuare il ciclo iniziato tre anni fa con l'arrivo del tecnico toscano: questa settimana è previsto l'incontro decisivo. Intanto, se Sarri non ha ancora certezze sul futuro, lo stesso si può dire per svariati elementi della rosa.

Sulle corsie difensive, tra mancati rinnovi e clausole accessibili, nel prossimo mercato estivo potrebbero profilarsi alcune cessioni: Christian Maggio, tra i pilastri dello spogliatoio, ha il contratto in scadenza a giugno e sembra ancora lontano dal rinnovo, mentre Hysaj piace a molti club di Premier League, tra i quali Chelsea, LiverpoolArsenal e Manchester United, che starebbe pensando di pagare la clausola rescissoria da circa 55 milioni di euro; spostandoci sulla fascia sinistra, sicuro dell'addio è Milic, arrivato pochi mesi fa per 'tamponare' il vuoto lasciato da Ghoulam, il quale nel contratto firmato lo scorso dicembre vide l'inserimento di una clausola per l'estero da 35 milioni; Mario Rui, nonostante gli interessi di molteplici club (tra i quali il Milan), potrebbe invece decidere di restare in azzurro.

Calciomercato Napoli, obiettivo terzini: i nomi caldi

In caso di partenza di almeno uno dei terzini attualmente presenti in rosa, gli azzurri si fionderanno su obiettivi di vecchia data. Come riportato già da Calciomercato.it, il Napoli da tempo segue Alejandro Grimaldo, terzino sinistro del Benfica valutato circa 30 milioni di euro (corrispondente alla cifra della sua clausola rescissoria) e accostato anche alle migliori squadre europee, tra le quali la Juventus. Potrebbe tornare di moda anche Sime Vrsaljko, esterno dell'Atletico Madrid capace di giocare su entrambe le fasce: su di lui, oltre agli azzurri, in Italia ci sono anche gli occhi dell'Inter. Nonostante la Juve sia in netto vantaggio sulla concorrenza, un tentativo potrebbe essere fatto per Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United. Infine, per il Napoli resta viva l'idea Dalot, terzino 19enne del Porto seguito anche da Valencia, Inter e Juventus. Il mercato estivo non è anora iniziato ma già sono tanti i nomi che gravitano in orbita azzurra.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)