Breaking News
  • Inter, Politano promosso: scommetterci a una condizione
    © Getty Images

Inter, Politano promosso: scommetterci a una condizione

Sabato scorso al 'Meazza' l'attaccante ha trascinato al successo il Sassuolo

CALCIOMERCATO INTER POLITANO / "Politano è da grande club". Non ha torto Giovanni Carnevali, Dg del Sassuolo che stamane ha esaltato il giocatore 'simbolo' della salvezza dei neroverdi ma anche quello che, al di là del gol comunque importante visto che èha sbloccato la partita, è stato importante se non fondamentale per battere l'Inter al 'Meazza' sabato scorso. Ovvero una di quelle squadre, stando alle indiscrezioni di calciomercato, maggiormente interessate al cartellino del 24enne romano che lo scorso gennaio è stato molto vicino al Napoli.

De Laurentiis e Squinzi sono arrivati a un passo dal chiudere l'affare - i motivi per cui saltò sono ancora poco chiari - a una cifra di poco inferiore ai 30 milioni di euro che poi crediamo possa ancora essere la valutazione attuale.

Calciomercato, Politano da Inter ma alle condizioni giuste

Una valutazione forse eccessiva, nonostante Politano abbia fatto un salto di qualità importante, grazie anche alla flessibilità tattica del sottovalutato Iachini, che da esterno un po' incompiuto lo ha reso un attaccante a tutto tondo capace di agire sul'intero fronte offensivo sfruttando appieno la sua capacità di puntare e saltare l'uomo - diventata merce rara nel calcio di oggi fatto di tatticismo estremo - abbinando tanta tecnica sia in movimento che, come mostrato proprio a Milano, sui calci da fermo. 11 gol e 5 assist è il bottino stagionale di un Politano che, se fossimo un dirigente nerazzurro, tenteremmo di portarlo ad Appiano nel prossimo calciomercato Inter. Ovviamente a un prezzo e a una formula più vantaggiosi possibili per il bilancio, perché parliamo pur sempre di un buonissimo giocatore e non di un campione, di cui a Milano non vi è comunque più traccia.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)