Breaking News
  • PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-JUVENTUS: DE ROSSI IN GRANDE SPOLVERO
    © Getty Images

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-JUVENTUS: DE ROSSI IN GRANDE SPOLVERO

Higuain e Mandzukic non brillano, ingenuo Nainggolan

PAGELLE TABELLINO ROMA JUVENTUS / Rugani è il miglior bianconero nel match contro la Roma che laurea la Juventus Campione d'Italia per la settima volta di seguito. Tra i giallorossi bella prova di De Rossi, mentre El Shaarawy non riesce a lasciare il segno.

 

ROMA

Alisson 6 - Poco impegnato, ma come sempre affidabilissimo quando deve rilanciare l'azione palla al piede.

Florenzi 6 - Attento su Mandzukic, poco preciso quando spinge: alcune situazioni, se gestite più lucidamente, potevano portare a pericoli per la porta avversaria.

Fazio 6,5 - Gioca con grande autorevolezza tentando anche alcune sortite offensive palla al piede. 

Juan Jesus 6,5 - Rischia subito l'ammonizione per un intervento fuori tempo su Higuain. Molto determinato in alcuni recuperi in velocità: non fa rimpiangere Manolas.

Kolarov 6 - Grande spinta nel primo tempo, durante il quale mette in mezzo più di un cross interessante dalla sua corsia. Cala vistosamente dopo l'intervallo.

Lo. Pellegrini 6 - Bravo nel recuperare un pallone nella trquarti juventina in avvio, meno nel servire Dzeko non perfettamente. Manca sempre di un po' di lucidità nelle scelte decisive. Dal 72' Gonalons 6 - Di Francesco lo manda in campo dopo l'espulsione di Nainggolan per ridare equilibrio alla squadra, e lui svolge il suo compito con discreta efficacia.

De Rossi 7 - Chiude tutti varchi davanti alla difesa. Precisissimo nella gestione del pallone in uscita. L'Olimpico gli regala un'ovazione quando Di Francesco lo richiama in panchina. Dall'82' Strootman sv.

Nainggolan 5,5 - Al 10' strappa un pallone a Pjanic ma il suo sinistro finisce alto. Prova gagliarda fino all'ingenuità della doppia ammonizione.

Ünder 6 - Ispirato e si vede, non riesce ad incidere più di tanto anche e soprattutto per la bravura degli avversari. Rugani gli nega la gioia del gol. 81' Schick sv.

Dzeko 6 - Spreca una buonissima occasione in avvio. Poi è prezioso soprattutto nella regia offensiva.

El Shaarawy 5,5 - Parte bene, poi si spegne con il passare dei minuti. Poco concreto negli ultimi metri.

 

All. Di Francesco 6,5 - Il primo tempo della Roma è sulla falsariga delle prestazione degli ultimi tempi, poi la mancanza di stimoli e la stanchezza si fanno epr forza di cose sentire. Ma gli va dato l'innegabile merito di essere riuscito a giocare l'ultima in casa con la qualificazione alla prossima Champions già in tasca.

E il punto ottenuto è comunque utile in ottica terzo posto.

 

JUVENTUS

Szczesny 6 - Rischia un po' quando non trattiene un pallone in uscita bassa su Dzeko. Poi si vede poco.

De Sciglio 6 - In difficoltà nella prima emzzora soprattutto contro Kolarov, con il passare del tempo riesce a prendere le necessarie contromisure.

Rugani 6,5 - Preziosissima una sua chiusura su un tiro di Under. Per il resto molto sicuro.

Barzagli 6,5 - Attento su Dzeko, se la cava col mestiere.

Alex Sandro 6 - Duello pittosto ruvido con Under. Il turco è vivace ma lui lo limita.

Matuidi 6 - Schierato in campo all'ultimo momento a causa del forfait di Khedira. Se la cava con grande sacrificio.

Pjanic 6 - Distratto su Nainggolan quando regala all'ex compagno un pallone sanguinosissimo. Cresce nella ripresa, forse stimolato dai fischi del suo vecchio stadio.

Bernardeschi 6 - Attento più a coprire che ad offendere, si vede poco dalle parti dell'area romanista. Dal 67' Douglas Costa 6 - Regala un po' di vivacità alla manovra bianconera.

Dybala 6 - Gli viene giustamente annullato un gol per fuorigioco. Appoggia Higuain riuscendo solo poche volte a rendersi pericoloso.

Mandzukic 5,5 - In ombra nel primo tempo, non va molto meglio nella ripresa: lontano dalla forma migliore. 81' Bentancur sv.

Higuain 5,5 - Quando gli capita la grande occasione davanti ad Alisson scivola. Per il resto non lascia il segno.

 

All. Allegri 8 - Quattro doppiette in quattro anni sulla panchina della Juventus: tutto il resto è fuffa.

 

Arbitro: Tagliavento 6 - 'Grazia' Juan Jesus in avvio, quando non lo ammonisce per fallo su Higuain. Poi tutte le sue decisioni sono condivisibili, compresa la doppia ammonizione di Nainggolan.

 

TABELLINO

ROMA-JUVENTUS 0-0

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini (72' Gonalons), De Rossi (82' Strootman), Nainggolan; Ünder (81' Schick), Dzeko, El Shaarawy.
A disp.: Skorupski, Lobont, Manolas, Capradossi, Jonathan Silva, Lu. Pellegrini, Gerson, Perotti, Antonucci.
All. Di Francesco.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Bernardeschi (67' Douglas Costa), Dybala, Mandzukic (81' Bentancur); Higuain.
A disp.: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Benatia, Höwedes, De Sciglio, Marchisio, Sturaro, Asamoah.
All. Allegri.

Arbitro: Tagliavento

Ammoniti: 32' Pjanic (J), 43' Alex Sandro (J), 63' Nainggolan (R)

Espulso: 68' NAinggolan (R)

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)