Breaking News
  • Atalanta-Milan, Gasperini furia contro Pairetto: "Mi ha 'minacciato'. Sono schifato"
    © Getty Images

Atalanta-Milan, Gasperini furia contro Pairetto: "Mi ha 'minacciato'. Sono schifato"

Il tecnico in conferenza stampa ha rivelato che la fascia da capitano sarà indossata da Caldara

ATALANTA MILAN GASPERINI / Spareggio Europa League a Bergamo: Atalanta-Milan deciderà le sorti delle due squadre, anche se nell'ultima giornata potrebbe essere ancora tutto in ballo. In conferenza stampa Gasperini spiega: "Il nostro obiettivo è senza dubbio l'Europa: inseguiamo questo sogno da mesi, spinti da un ambiente incredibile. La partita di domani è importantissima. Veniamo da una buona prestazione a Roma contro la Lazio, dove avremmo potuto raccogliere di più, e domani giocheremo una gara fondamentale, che deciderà il nostro futuro". 

Sul Milan, il tecnico bergamasco dice: "E' un'ottima squadra con giocatori importanti. Dovremo esprimerci al meglio delle nostre possibilità. Detto questo, sappiamo di avere grande entusiasmo, che è l'atteggiamento che in questi mesi ha contraddistinto la nostra corsa all'Europa.

Non importa termionare il campionato sesti o settimi, la cosa fondamentale è arrivare ad occupare uno di questi due posti per garantirsi l'Europa".

Gasperini poi parla di Pairetto e rivela: "Durante la partita col Genoa mi aveva minacciato che ci saremmo rivisti a Roma dicendomi 'Non saranno concessi questi comportamenti'. Non so come facesse a sapere che il Var in casa della Lazio l'avrebbe fatto lui. Siamo tra le squadre che ha preso meno ammonizioni di tutte. Per me è fondamentale che i giocatori si rivolgano all'arbitro nei modi corretti. Io invece sono stato squalificato col massimo della pena, in vista di una partita fondamentale, per un episodio sul Var di cui non si è accorto nessuno. Pairetto era il quarto uomo a Roma quando fui espulso nell'intervallo. In quel caso avevo ecceduto per il secondo giallo a De Roon, era giusto. Personalmente per me è una macchia indelebile, che mi umilia. Sono schifato"

Infine, Gasparini annuncia che Caldara sarà capitano: "So che in questi giorni i tifosi, attraverso il web, stanno esprimendo il desiderio di vedere domani Caldara con la fascia da capitano, ma Gomez li ha preceduti, chiedendo giorni fa a Mattia di indossarla al posto suo".

 

 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)