Breaking News
  • Juventus, UFFICIALE: duplice procedimento Uefa contro Buffon
    © Getty Images

Juventus, UFFICIALE: duplice procedimento Uefa contro Buffon

Aperto fascicolo su quanto accaduto nella semifinale di ritorno contro il Real Madrid

JUVENTUS UEFA BUFFON / Procedimento dell'Uefa contro Gianluigi Buffon per quanto accaduto durante Real Madrid-Juventus, semifinale di ritorno di Champions League. Il portiere bianconero venne espulso per proteste dall'arbitro Oliver dopo il rigore assegnato agli spagnoli al 93' e il capitano del club piemontese protestò in maniera veemente ricevendo il rosso. Nel post gara poi le dichiarazioni di buffon ha suscitato più di una polemica.

Ora arriva il procedimento dell'Uefa che ha messo sotto indagine Buffon per il cartellino rosso diretto (articolo 15 del Regolamento Disciplinare Uefa) e per generali principi di condotta (articolo dello stesso regolamento). La decisione del comitato disciplinare, etico e di condotta ci sarà il prossimo 31 maggio.

Procedimento Uefa per Buffon dopo Real Madrid-Juventus 

L'episodio che ha fatto scatenere la furia di Buffon è arrivato nei minuti di recupero di Real Madrid-Juventus: intervento di Benatia su Vazquez nell'area piccola e rigore fischiato per i blancos. Da lì le proteste del capitano della Juventus, il rosso, il gol qualificazione di Ronaldo e lo sfogo nel post gara di Buffon. Ora il procedimento Uefa: decisione attesa a fine mese. 

 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)