Breaking News
  • Var, Rosetti: "Da usare solo per errori evidenti"
    © Getty Images

Var, Rosetti: "Da usare solo per errori evidenti"

Le parole responsabile del progetto VAR per i Mondiali 2018

VAR ROSETTI / Roberto Rosetti, responsabile del progetto Var sia in Italia che per i Mondiali 2018 ha parlato a 'Premium Sport': "Il VAR vede e ha a disposizione tutti i video che ha disposizione anche il pubblico a casa. E' chiaro che a volte ci sono delle immagini che non chiariscono esattamente quello che è accaduto e nel momento in cui non c'è un'evidenza, il VAR non può intervenire.

Il VAR deve intervenire solo su errori evidenti, nel caso non ci fosse un’evidenza di errore il VAR non deve intervenire e deve restare le decisione presa sul campo".

Sui Mondiali, Rosetti dice: "C'è stata un’istruzione ma anche una selezione importante per chi andrà in Russia. L'unico criterio per scegliere chi andrà in Russia è la qualità. Solo chi avrà la qualità necessaria andrà ai Mondiali. Ci sono dei VAR con un’esperienza importante, come quelli italiani o tedeschi, oppure quelli che provengono dal Sudamerica, dove hanno inserito questo strumento in Coppa Libertadores. Ormai sono molte le Federazioni che hanno scelto di inserire la VAR".

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)