Breaking News
x
  • Roma-Genoa, Di Francesco: "Perotti in forte dubbio. Gli errori di Gonalons..."
    © Getty Images

Roma-Genoa, Di Francesco: "Perotti in forte dubbio. Gli errori di Gonalons..."

Il tecnico giallorosso presenta la sfida dell'Olimpico'

ROMA GENOA CONFERENZA DI FRANCESCO / Nella serata di domani si giocherà Roma-Genoa, con i giallorossi a caccia di punti chiave per la Champions League dopo il pari con la Lazio. In conferenza stampa il tecnico Di Francesco presenta il match dell'Olimpico', analizzando anche la crescita di alcuni giocatori giunti nell'ultimo calciomercato estivo, come Ünder e Schick: "I ragazzi devono pensare al Genoa. E' una gara delicata ed è la prima cosa che ho detto alla squadra. Con l'arrivo di Ballardini hanno subito pochissimi gol, quindi non possiamo pensare ad altro. Cambierò di certo qualcosa, ma è inevitabile, anche se Dzeko sarà in campo, perché è troppo importante per noi, pur avendo riposato poco. Questo non vuol dire sottovalure il Genoa. Dobbiamo migliorare in cattiveria, trattando tutte le gare allo stesso modo. E' un percorso di crescita, nel quale è mancata anche un pizzico di fortuna e anche malizia".

UNDER-EL SHAARAWY - "Non vorrei parlare della formazione, perché darei vantaggi ad altri. Loro potrebbero essere della partita e i due spezzoni di Ünder credo possano garantirgli una certa continuità in una gara intera. Lui ha un vantaggio rispetto agli altri, perché capisce poco di italiano e in campo non si fa influenzare".

SCHICK - "E' cresciuto tantissimo, anche se nel derby non ha espresso quanto fatto vedere contro il Barcellona.

E' in grandissima crescita e forse ho sbagliato io a schierarlo subito nel derby. Dovrà soltanto sbloccarsi e trovare il gol, poi ci darà soddisfazioni".

Roma-Genoa, dal Liverpool al dubbio Perotti

Impossibile non pensare almeno un po' alla doppia sfida contro il Liverpool, soprattutto con i tifosi della Roma galvanizzati dall'impresa in Champions League. E' quello però che dovrà fare Di Francesco, tenendo la squadra concentrata sul Genoa: "La rosa è importante, così come la mentalità. Dobbiamo essere svelti e svegli, capendo che ogni gara è importante. Vedo nei ragazzi grande disponibilità. Sono pronti e spero la risposta sul campo sia quella che mi aspetto".

GONALONS - "Credo abbia dimostrato d'avere delle qualità, ma ogni suo errore viene evidenziato maggiormente, avendo determinato il risultato. Il giocatore c'è ma ha bisogno di supporto, anche della gente".

TIFOSI - "I tifosi continui, che provano amore per la Roma, saranno con noi anche in serie A, nonostante l'appeal della Champions League. E' la fine del campionato però, quindi il margine d'errore è sempre più basso. Se sbagli ora, hai una gara in meno su sei rimaste".

PEROTTI-MANOLAS - "E' in forte dubbio. Lo valuteremo nell'allenamento di oggi. Credo però sarà a disposizione contro la Spal. Manolas veniva da un periodo difficile, giocando nel derby non al meglio, ma ora sta meglio. Lo valuteremo oggi".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)