Breaking News
  • Fiorentina-Lazio, Pioli: "Thereau out. Chiesa? Deve imparare una cosa"
    © Getty Images

Fiorentina-Lazio, Pioli: "Thereau out. Chiesa? Deve imparare una cosa"

Il tecnico viola parla in conferenza alla vigilia del match

FIORENTINA LAZIO PIOLI / Grande sfida dal sapore di Europa per la Fiorentina che nel turno infrasettimanale della 33a giornata ospita domani al 'Franchi' la Lazio di Simone Inzaghi. Per i viola, dopo il pari con la Spal, un test fondamentale per continuare la rincorsa all'Europa League. Ed alla vigilia del match, il tecnico Stefano Pioli fa il punto in conferenza stampa. Partendo dalle domande sul possibile turnover: "Abbiamo un modo di giocare che prevede un dispendio importante di energie fisiche e mentali. Questa è la nostra filosofia, sbagliamo qualcosa se qualcuno esce dal campo con ancora qualcosa da dare. La squadra comunque l'ho vista bene, anche se un po' cambierò rispetto alla gara contro la Spal. Qualcosa, ma non moto".

Pioli, dunque, prosegue: "Dabo è stato preso per completare il nostro centrocampo, ha le caratteristiche che cercavamo. Ci dà fisicità, molto dinamismo e forza nelle palle inattive.

Credo stia facendo bene, ma deve migliorare tanto. Thereau non credo sia disponibile per domani. Sta molto meglio rispetto a qualche giorno fa ma è ancora alle prese con un'infiammazione. La Lazio ha giocatori molto forti e hanno dato continuità in classifica durante questi anni. Servirà sicuramente una grande prestazione da parte nostra. Sono usciti in maniera strana dall'Europa League, ma il loro derby è stato ottimo. Sono stati due anni molto intensi per me alla Lazio, il primo in positivo, il secondo in negativo. Avremmo potuto fare meglio. Chiesa? Il nostro obiettivo, per me e per lui, era trovare più continuità all’interno della partita. Adesso è un giocatore più completo sotto questo punto di vista rispetto a prima. Ha qualità importantissime, ma ci sono altri giocatori in rosa che sanno mettere bene la palla nel mezzo. Deve imparare a prendere la giusta decisione a seconda delle situazioni che si presentano, ma sta migliorando tanto e sta ottenendo dei risultati su quest'aspetto".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)