Breaking News
  • Juventus, tutto pronto per il settimo scudetto: si festeggia davanti ai 'rivali'?
    © Getty Images

Juventus, tutto pronto per il settimo scudetto: si festeggia davanti ai 'rivali'?

Il calendario potrebbe portare la 'Vecchia Signora' a vincere il titolo nella sfida contro l'Inter del prossimo 28 aprile

JUVENTUS VITTORIA SCUDETTO DATA NAPOLI / La Juventus non sbaglia e approfitta al meglio del pari del Napoli a Milano. Contro la Sampdoria arriva un rotondo 3-0 grazie alle reti di Mandzukic, Howedes e Khedira, queste ultime due propiziate da due superbe giocate di Douglas Costa. "Più sei sul Napoli sufficiente? No, era importante vincere dopo Madrid", il commento a caldo di Allegri nel postgara che ora punta con decisione la vittoria del settimo scudetto di fila. 

Juventus, la storia della Serie A parla chiaro: lo scudetto è (quasi) ipotecato

Le sorti di questo campionato appaiono ormai segnate. Lo dice la storia: da quando sono stati introdotti i tre punti in Serie A (1994-95) solamente in tre occasioni il titolo non è andato a finire a chi era in testa a sei giornate dalla fine.

Per la precisione si è accaduto alla Lazio (1998-99, sorpassato dal Milan), alla stessa Juve l'anno successivo (questa volta sono stati i biancocelesti i 'carnefici') ed infine all'Inter (sorpassata dalla 'Vecchia Signora' e la Roma nel 2001-02). Unico distinguo da fare: in questi tre casi il vantaggio della capolista sulle inseguitrici era inferiore ai sei punti che dividono ora i bianconeri dal Napoli. 

I tifosi della Juventus, con tutti gli scongiuri del caso, possono cominciare a progettare i preparativi per la festa finale. E quest'ultima potrebbe arrivare in una cornice piuttosto 'particolare': al 'Meazza' il prossimo 28 aprile, quando di fronte ci saranno gli storici rivali dell'Inter. Una condizione che potrebbe verificarsi in caso di vittorie nelle prossime gare contro Sampdoria e Crotone (con relativi successi dei partenopei) e vittoria nello stesso scontro diretto contro la banda di Sarri. Una proiezione che porterebbe la Juve presentarsi alla 'Scala del calcio' con un +9 sui campani e la possibilità di festeggiare con tre giornate di anticipo. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)