Breaking News
  • Liverpool-Roma, ESCLUSIVO Cross: "Salah rivelazione incredibile. Emre Can-Juve..."
    © Getty Images
Esclusivo

Liverpool-Roma, ESCLUSIVO Cross: "Salah rivelazione incredibile. Emre Can-Juve..."

Il giornalista del Mirror a Calciomercato.it parla del sorteggio Champions e di calciomercato

LIVERPOOL ROMA CROSS / Il Liverpool favorito: John Cross, giornalista del Mirror, non ha dubbi su chi parte in vantaggio nella semifinale di Champions League tra i 'Reds' e la Roma. In esclusiva a Calciomercato.it, il cronista inglese racconta la sua sul sorteggio di Nyon che ha messo una contro l'altra le due sorprese della competizione, la squadra di Klopp e quella di Eusebio Di Francesco. Cross vede il Liverpool come la favorita: "Credo che siano i 'Reds' i favoriti, potrebbe sembrare arroganza inglese ma credo che il Liverpool parta in vantaggio". 

Del resto l'accoppiamento con la Roma è stato accolto in maniera positiva dalla squadra inglese: "Credo che il Liverpool desiderasse evitare le altre due squadre (Bayern Monaco e Real Madrid, ndr), quindi il sorteggio è stato accolto positivamente. I 'Reds sono una squadra forte, hanno grande qualità in avanti e si sono rinforzati anche in difesa". 

Tra i punti di forza di Klopp c'è sicurmente Mohamed Salah, autentico trascinatore che l'aria di Anfield ha trasformato in implacabile bomber: "È stato incredibile. Una rivelazione.

Visto il suo periodo al Chelsea, nessuno pensava potesse fare così bene, ma ha realizzato 39 gol ed ora lui con De Bruyne si giocano il tifolo di miglior giocatore dell'anno, secondo me". 

Liverpool-Roma e calciomercato: Cross su Salah e Emre Can - Juventus

Liverpool-Roma non è però soltanto l'incrocio di Salah con la sua ex squadra, ma è anche la 'rivincita' per la finale del 1984 che i 'Reds' vinsero ai calci di rigore ammutolendo l''Olimpico': "A Liverpool si è parlato subito di Roma della finale, di Grobbelaar e di spaghetti legs (la 'danza' con la quale il portiere ipnotizzò i rigoristi giallorossi). Il calcio è fato e storia, qui ce n'è in abbondanza". 

Champions a parte, con la maglia del Liverpool ci sono anche alcuni uomini mercato: lo stesso Salah che con le sue magie non poteva non attirare l'attenzione delle big europee, Real Madrid in testa, ed Emre Can, il cui futuro sembra essere colorato di bianconero. Cross al riguardo è netto: "Salah resta al Liverpool, i Reds non lo venderanno. Vorrebbero tenere anche Emre Can ma non ha firmato e ci sono buone possibilità che a fine stagione vada via". Con la Juventus davanti a tutte per acquistarlo. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)