Breaking News
  • Udinese-Fiorentina, Oddo: "Per loro sarà dura mentalmente"
    © Getty Images

Udinese-Fiorentina, Oddo: "Per loro sarà dura mentalmente"

Il tecnico dei friulani ha parlato alla vigilia del match che sarà recuperato domani

UDINESE FIORENTINA ODDO / La Fiorentina torna a Udine dopo la terribile tragedia della scomparsa del capitano Davide Astori. Domani, alla 'Dacia Arena', si giocherà infatti il recupero della sfida con l'Udinese rinviata dopo la morte del difensore viola. Alla vigilia del match, il tecnico dei friulani Massimo Oddo ha parlato in conferenza stampa: "L'allenatore è sempre responsabile dell'andamento di una squadra. Se un giocatore sbaglia sono io che devo prendere le dovute decisioni. Io non ho mai avuto la sensazione che i giocatori abbiano perso la voglia e la grinta.

I parametri fisici che ho visto nel post partita a Bergamo sono buoni, ma i giocatori dell'Atalanta erano nettamente superiori. Quello che mi fa arrabbiare di più sono le piccole disattenzioni che vanificano uno sforzo durato tutta la partita per mantenerci in gioco. Quella di domani sarà una partita particolare, per la Fiorentina sarà dura mentalmente. Tragedie come quella di Davide Astori non si possono scordare".

Oddo, poi, aggiunge: "Domani scenderà in campo chi sta al 100%, non altri. Questo è il momento di sbloccare questa situazione. Abbiamo bisogno del supporto del nostro pubblico, ci serve. Invito chi ama l'Udinese e ama questa maglia a starci vicino. I ragazzi stanno soffrendo quanto i tifosi per questa situazione. La Fiorentina è una squadra che sta molto bene, viene da quattro vittorie. Stanno vivendo un momento positivo ed hanno alti valori tecnici. Sarà una partita difficile. Dobbiamo sfruttare al meglio le nostre attuali possibilità e trovare un risultato positivo. Sarà una partita molto agonistica. 

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)