Breaking News
  • Verona-Atalanta, Gasperini: "Sciupato troppo all'inizio. Ilicic ora continuo!"
    © Getty Images

Verona-Atalanta, Gasperini: "Sciupato troppo all'inizio. Ilicic ora continuo!"

Il tecnico della 'Dea' ha elogiato anche Petagna, autore di una prestazione di sacrificio

VERONA ATALANTA GASPERINI / L'Atalanta annichilisce il Verona con un tennistico 5-0 al 'Bentegodi'. Un largo successo che il tecnico bergamasco Gian Piero Gasperini ha commentato nel postgara a 'Sky Sport': "Campionato lungo, dieci giornate sono tante, in questo momento ci giocheremo l'Europa noi, Fiorentina e Sampdoria".

ILICIC - "Ilicic è sempre stato un giocatore importante, in più quest'anno ha trovato continuità. Lui ha capacità di fare tanti gol, glielo dico sempre: ha lucidità, tecnica e tiro. In area è determinante.

Abbiamo sbloccato subito una partita che pensavamo più complicata visto che il Verona arrivava da due vittorie".

PRESTAZIONE - "Nel primo tempo mi sono arrabbiato abbastanza perché, tra i due gol, abbiamo sciupato troppo".

MODULO - "Ne usiamo due di norma e ci troviamo bene con entrambi, anche a gara in corso cambiamo spesso".

DOPPIO IMPEGNO - "Le due competizioni penso ci abbia fatto bene, giocare tante gare decisive, abbiamo alzato la qualità del gioco. Abbiamo aumentato l'esperienza e abbiamo potuto giocare con maggior sicurezza, anche alternando i moduli. Mi riferisco anche ai confronti con la Juventus, nonostante le sconfitte. Restiamo in partita anche contro le squadre importanti. Poi è chiaro che le caratteristiche dei giocatori vanno rispettate: al Genoa avevo Milito, e poi s'è visto anche cosa ha fatto all'Inter, ma anche Di Vaio e Borriello. Qui ho Petagna che fa più o meno lo stesso gioco dei miei soliti centravanti, ma è più rifinitore".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)