Breaking News
  • Calciomercato Juventus, futuro Allegri: una certezza dall'Inghilterra
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, futuro Allegri: una certezza dall'Inghilterra

Il tecnico toscano, legato ai bianconeri fino al giugno 2020, sarebbe balzato in pole per la panchina dell'Arsenal

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALLEGRI / Futuro in Premier per Allegri? Secondo il 'Daily Star' il tecnico della Juventus sarebbe balzato in pole nella corsa alla successione di Wenger sulla panchina dell'Arsenal. L'ad dei 'Gunners', Ivan Gazidis, sarebbe rimasto colpito dal grande spirito collettivo mostrato dai bianconeri a Wembley contro il Tottenham, rimontato da 0-1 a 2-1, risultato che ha permesso a Higuain e compagni di staccare il pass per i quarti di Champions. Allegri avrebbe sorpassato Julian Nagelsmann, giovanissimo allenatore dell'Hoffenheim 'promosso' dal neo capo scout dell'Arsenal, Sven Mislintat.

L'ostacolo al 'matrimonio' Allegri-Arsenal potrebbe essere la mancata partecipazione alla prossima Champions della stessa squadra londinese - ora lontana otto punti dal quarto posto occupato dal Chelsea di Conte - traguardo che Ozil e compagni potrebbero raggiungere vincendo l'Europa League, ipotesi che però potrebbe clamorosamente portare alla conferma di Wenger, al momento quasi impossibile.

Futuro Allegri tra piste estere e permanenza (con rinnovo) alla Juve

Dopo Juve-Udinese Allegri aveva così risposto, tra il serio e il faceto, in merito a un suo possibile approdo in Inghilterra: "Il mio futuro? Ultimamente non sto più studiando l'inglese...". Sulle sue tracce ci sono anche Chelsea e Paris Saint Germain (che ha 'sondato' pure Conte), anche se va detto che la Juventus - che come suo eventuale sostituto punterebbe su Simone Inzaghi della Lazio - è intenzionata ad andare avanti con lui, magari rinnovandogli il contratto (in scadenza nel 2020) con annesso adeguamento al rialzo del suo attuale stipendio.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)