Breaking News
  • Champions League, guida al sorteggio dei quarti: tutte le info
    © Getty Images

Champions League, guida al sorteggio dei quarti: tutte le info

Juventus e Roma attendono di conoscere le loro avversarie al prossimo turno di coppa

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE / Nella serata di oggi, mercoledì 14 marzo, con le due partite Besiktas-Bayern Monaco e Barcellona-Chelsea, si completerà il quadro delle 8 squadre europee classificate ai quarti di finale dell'edizione 2017/2018 della Champions League. Ieri sera, la Roma di Eusebio Di Francesco ha strappato l'agognato pass grazie alla rete decisiva all'Olimpico di Edin Dzeko, che ha condannato lo Shakhtar Donetsk all'eliminazione. La festa italiana è stata completata dal passaggio del turno di Vincenzo Montella, che alla guida del suo Siviglia ha fatto 'fuori' il Manchester United di Josè Mourinho.

Completano il quadro parziale dei club qualificati ai quarti di finale di Champions League Juventus, Liverpool, Manchester City e Real Madrid.

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League (le gare d'andata si disputeranno il 3 ed il 4 aprile, le partite di ritorno il 10 e l'11 aprile) è in programma venerdì mattina alle ore 12 a NyonCalciomercato.it, come sempre, seguirà l'evento in diretta testuale sia sul sito internet che sui suoi canali social. A partire da questa fase della competizione, il sorteggio è senza restrizione alcuna: ciò vuol dire che sono ammessi i derby tra squadre appartenenti alla stessa nazione. Nello specifico, l'Italia, avendo due squadre qualificate ai quarti di finale (non succedeva dal 2006/2007, quando poi in finale vinse il Milan), potrebbe assistere alla sfida interna tra Juventus e Roma ai quarti di finale. Nella conferenza stampa post Roma-Shakhtar, Di Francesco ha scherzato sulla possibilità di sfidare il Siviglia ai quarti di Champions: "Ho sentito Montella qualche giorno fa, ci siamo dati appuntamento in finale, quindi non ci possiamo incontrare ai quarti. A parte le battute, sono felice perché è un amico".

Champions League, le squadre qualificate ai quarti con Juve e Roma

Real Madrid (Spagna)

Liverpool (Inghilterra)

Juventus (Italia)

Manchester City (Inghilterra)

Roma (Italia)

Siviglia (Spagna)

Besiktas (Turchia) o Bayern Monaco (Germania)

Barcellona (Spagna) o Chelsea (Inghilterra)

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)