Breaking News
x
  • Serie A, le probabili formazioni di Juventus-Atalanta
    © Getty Images

Serie A, le probabili formazioni di Juventus-Atalanta

Ecco le ultimissime sulle scelte di Allegri e Gasperini

JUVENTUS-ATALANTA FORMAZIONI / Oggi, mercoledì 14 marzo, all'Allianz Stadium di Torino va in scena la partita Juventus-Atalanta, gara di recupero della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, rinviata per neve. Per la formazione di Massimiliano Allegri, quella di questa sera è l'occasione per portarsi a +4 sul Napoli, potenziale massimo vantaggio in classifica quest'anno. Per i nerazzurri di Gasperini, invece, il match odierno concede l'opportunità di 'vendicare' l'eliminazione in semifinale di Coppa Italia. Calciomercato.it seguirà la partita in diretta testuale, sul sito e sui suoi canali social. Juve-Atalanta sarà visibile anche in tv e in streaming.

In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha dato alcune indicazioni sulla formazione odierna: "Non sono disponibili Cuadrado Bernardeschi. Alex Sandro era affaticato, lo valuteremo. L'unico che rientra sicuramente è Buffon, gli altri devo valutarli. (...) Pjanic torna al 99,99%.

(...) Dybala ha bisogno di giocare, devo valutare invece Higuain che ha preso una botta e Mandzukic che sta meglio, ma poi sabato c'è un'altra partita. Douglas Costa deve fare un po' di straordinari, ma magari decido di non farlo giocare. (...) Difensori? Se Chiellini avrà recuperato, giocherà. Tutti gli altri stanno bene".

In casa Atalanta, a preoccupare sono le condizioni del 'Papu' Gomez, che nonostante il risentimento alla coscia è stato però ugualmente convocato dall'allenatore Gasperini (che ha 'chiamato' anche Caldara, nei giorni scorsci alle prese con alcuni problemi alla schiena). Che in sala stampa ha avvertito: "Servirà l'attenzione e la concentrazione messe nella partita di coppa Italia, sapendo che questa volta abbiamo due risultati su tre. Vogliamo fare punti su un campo difficilissimo, per la nostra classifica soprattutto". 

Juve-Atalanta, le probabili formazioni scelte da Allegri e Gasperini

Juventus verso il tridente Douglas Costa-Dybala-Mandzukic, l'Atalanta recupera Ilicic e Hateboer ma presenta diverse novità nell'undici titolare. Higuain e Gomez verso la panchina. Ecco le ultime sulle due formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic. All.: Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, Haas, Gosens; Cristante; Ilicic, Cornelius. All.: Gasperini.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)