Breaking News
  • Inter-Martinez, ESCLUSIVO Bruno: "Ecco i dettagli dell'affare"
    © Getty Images
Esclusivo

Inter-Martinez, ESCLUSIVO Bruno: "Ecco i dettagli dell'affare"

Calciomercato.it ha intervistato il giornalista di 'Tyc Sports' in merito all'operazione tra i nerazzurri e il Racing Club

CALCIOMERCATO INTER LAUTARO MARTINEZ / Il calciomercato Inter in vista della prossima stagione è già partito con l'acquisto di Lautaro Martinez, talentuoso attaccante argentino strappato dai nerazzurri a una concorrenza assai agguerrita. Per avere maggiori dettagli sull'affare, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Joaquin Bruno, giornalista di 'Tyc Sports' molto vicino all'ambiente Racing.

- Quali sono le cifre dell'operazione Martinez?
"In Argentina non hanno ancora ufficializzato il trasferimento e sono piuttosto misteriosi riguardo i termini dell'affare. Va detto che il Racing Club possiede il 70% dei diritti economici del giocatore, il 20% è di proprietà invece dei Liniers de Bahía Blanca (club da cui Lautaro è arrivato all'accademia del Racing) mentre il restante 10% appartiene alla famiglia. Ufficiosamente si parla di 33 milioni di dollari per il 100% del cartellino (poco più  di 26,5 milioni di euro, cifra record in Argentina per un trasferimento, ndr). Il Racing sostiene inoltre che avrà diritto a un 10% su una futura rivendita da parte dell'Inter, ammesso che questa superi i 16 milioni di euro".

- Diego Milito è stato fondamentale per la scelta nerazzurra di Lautaro?
"E' stato molto vicino all'Atletico Madrid. A fine 2017 sono sbarcati qui in Argentina gli emissari dei 'Colchoneros' per cercare di concludere il suo acquisto. Cenarono insieme al suo rappresentante e alla sua famiglia.

Non ho dubbi che il ritorno di Diego Milito nella vita quotidiana del Racing e il contatto dello stesso club nerazzurro abbiano dato forza all'inserimento dell'Inter. Decisivo per il suo avvicinamento ai colori nerazzurri è stato pure il grande rapporto tra lo stesso Milito e Javier Zanetti".

- Quali sono le qualità di Martinez? E' già pronto per fare la differenza in Serie A?
"Lautaro è un giocatore sensazionale. Ha assolutamente sorpreso tutti nonostante la giovane età. Ricerca sempre la perfezione ed era dai tempi di Sergio Aguero che un giocatore non faceva così tanto la differenza dopo solo poche apparizioni in prima divisione. E' bravo nel gioco aereo, ha un tiro eccellente con entrambi i piedi: insomma è un attaccante moderno e completo. Recentemente ha segnato 3 gol contro il Cruzeiro al suo esordio in Copa Libertadores e non appena la partita è finita, ha detto: 'Sto impazzendo perché ho perso diverse palle...', a conferma che è sempre in ricerca delle perfezione".

- Martinez ha chance di andare al Mondiale?
"Ieri è stato convocato per le amichevoli contro Italia e Spagna. LaSampaoli lo avrebbe convocato anche se non si fosse fatto male Aguero, posso dire che Lautaro è il giocatore che fin qui ha più visionato dal vivo il Ct albiceleste. A mio avviso ci sono possibilità che possa entrare tra i 23 per Russia 2018".

Calciomercato Inter, visite mediche Lautaro Martinez: le ultime

Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, l'Inter sta pensando di far svolgere le visite mediche a Lautaro Martinez prima delle amichevoli 'europee' della Nazionale albiceleste contro Italia e Spagna, in programma il prossimo 23 e 27 marzo. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)