Breaking News
  • Champions League, Roma-Shakhtar: streaming e incroci di mercato
    © Getty Images

Champions League, Roma-Shakhtar: streaming e incroci di mercato

Tutto ciò che c'è da sapere sulla sfida tra Di Francesco e Fonseca, dal campo alla guida tv

ROMA SHAKHTAR CHAMPIONS LEAGUE / Roma-Shakhtar in programma stasera alle ore 20.45. Di Francesco si gioca tutto all'Olimpico' dopo il 2-1 subito nella gara d'andata in Champions League, valida per l'accesso ai quarti. Una sfida cruciale che giunge in un momento positivo nel calendario dei i giallorossi, dopo i successi contro Napoli e Torino. Punti importanti in serie A, valsi il terzo posto a quota 56 punti, nonostante Milan-Inter da recuperare. 

Lo Shakhtar è un avversario da non sottovalutare. Se è vero che al sorteggio la sorte ha evitato alla Roma il Bayern Monaco o il Real Madrid, occorre ricordare l'eliminazione del Napoli ai gironi contro la squadra di Fonseca. Il risultato dell'andata chiarisce le capacità degli avversari, scontratisi soprattutto con un grandioso Alisson. Nulla però è compromesso, anzi tutt'altro, con una sola rete che potrebbe garantire ai padroni di casa di superare il turno. 

In conferenza stampa Di Francesco ha però avvertito i suoi, ribadendo come sia impensabile giocare ad alti livelli unicamente per 45'. La continuità rappresenta ad oggi il maggior limite della Roma, e contro l'aggressività dello Shakhtar potrebbe risultare letale. 

Roma-Shakhtar, probabili formazioni di Di Francesco e Fonseca

Di Francesco non rinuncerà di certo ad Alisson, eroe dell'andata tra Shakhtar e Roma. Il suo score all'Olimpico' è impressionante, non avendo ancora subito gol in Champions League. Spazio ai titolari in difesa, così come a centrocampo, con De Rossi tra Strootman e Nainggolan, a caccia di conferme realizzative dopo il primo gol stagionale contro il Torino. Imprescindibile Ünder in attacco, con l'appannato El Shaarawy a riposo.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Ünder, Dzeko, Perotti.

All.: Di Francesco.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. All.: Fonseca.

Roma-Shakhtar, intrecci di mercato da Alisson a Bernard

Roma-Shakhtar promette emozioni, con le statistiche che sottolineano come il 52% delle squadre che sono uscite sconfitte in trasferta per 2-1 nella gara d'andata, hanno poi ribaltato il risultato, passando il turno di Champions League. Un incrocio intrigante tra club dalla filosofia affine, soprattutto in termini di calciomercato. In entrambi i casi si punta infatti su giovani talenti da far crescere, aumentando di anno in anno la competitività del gruppo e l'asticella degli obiettivi stagionali. Una linea che i giallorossi hanno iniziato a percorrere soprattutto dopo l'arrivo di Monchi, che punta ora a blindare Alisson

In tema di rinnovi, in città si parla del futuro di Florenzi, in scadenza nel 2019. In conferenza stampa il difensore ha evitato di rispondere a domanda diretta, dando il via a qualche rumors. In entrata Monchi monitora il mercato, valutando possibili affari come Idrissa Touré, nel mirino di Roma e Inter

Non mancano i talenti in casa Shakhtar, con l'ad Palkin impegnato a respingere le lusinghe dei club esteri, come nel caso di Bernard, seguito dall'Inter. Il contratto del classe '92 scadrà quest'estate, ma il club spera ancora nel rinnovo. Società che punta molto sui giovani talenti, come dimostra un retroscena che riguarda direttamente la Roma. Quando infatti era ancora al Cagliari, Nainggolan era entrato nel mirino dello Shakhtar: "Siamo stati vicinissimi, ma poi l'affare saltò".

Streaming live Roma-Shakhtar, ecco la guida tv

Fischio d'inizio alle 20.45 per le gare di Champions League. Roma-Shakhtar in chiaro su Canale 5 e Canale 5 HD. Il live streaming del match dell'Olimpico sarà però disponibile anche sulle reti a pagamento del digitale terrestre: Premium Sport e Premium Sport HD. Per chi volesse seguire la gara su tablet, lapton e smartphone, l'app Premium Play garantirà il servizio a tutti utenti provvisti di abbonamento.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)