Breaking News
  • Roma-Shakhtar, le probabili formazioni della sfida Champions
    © Getty Images

Roma-Shakhtar, le probabili formazioni della sfida Champions

Ecco le ultimissime sulle scelte di Di Francesco e Fonseca

ROMA SHAKHTAR / Oggi è il grande giorno in casa Roma: la squadra giallorossa è attesa questa sera allo Stadio Olimpico dall'ostica sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, vincitore in Ucraina all'andata per 2-1. Alla luce di questo risultato, oggi la formazione di Di Francesco è 'condannata' a vincere per 1-0 o con più di due gol di scarto. Calciomercato.it seguirà la partita in diretta testuale sia sul sito che sui suoi canali social. Roma-Shakhtar sarà visibile anche in diretta streaming, mentre in tv sarà trasmessa su Canale 5 in chiaro.

In conferenza stampa, l'allenatore giallorosso è stato chiaro: "Non possiamo scendere in campo pensando di giocare 45 minuti. Abbiamo dimostrato di non avere continuità. Già arrivare a 75 minuti fatti bene sarebbe importante: sappiamo di avere di fronte una squadra forte e non possiamo accontentarci di giocare bene un tempo.

Voglio grande continuità, non fermarsi neanche dopo la possibilità di andare in vantaggio. Dare continuità di prestazione. In fase difensiva abbiamo commesso un po' troppi errori e domani non ce lo possiamo permettere. (...) Credo che sia una partita importantissima ma è presto per trarre giudizi. E' una qualificazione fondamentale per ridare slancio alla squadra e all'ambiente ma per dare giudizi alla stagione è prematuro. La Roma non è abituata ad arrivare a questi livelli, speriamo di riuscirci insieme alla squadra e ai tifosi che spero siano il dodicesimo uomo in campo".

Fonseca, da par suo, ha dichiarato in sala stampa: "La squadra è in ottima condizione sotto tutti i punti di vista. La Roma cercherà di fare il suo gioco, è una squadra veramente forte e cercheranno di metterci in difficoltà col pressing dal primo minuto. Noi dovremo essere bravi anche in difesa".

Probabili formazioni Roma-Shakhtar Donetsk

Ecco le ultimissime news sulle scelte di formazione dei due allenatori Di Francesco e Fonseca:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Ünder, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. All.: Fonseca

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)