Breaking News
  • Olanda, Thy salta il Psv per una donazione di sangue
    © Getty Images

Olanda, Thy salta il Psv per una donazione di sangue

L'attaccante donerà il sangue ad un paziente affetto da leucemia acuta

OLANDA LENNART THY / Il bello del calcio può nascondersi anche dietro un forfait per una partita speciale: Lennart Thy non ci sarà sabato nella gara tra il suo VVV-Venlo e il Psv Eindhoven. L'attaccante, classe 1992, salterà gli allenamenti di tutta la settimana e tornerà a disposizione del tecnico soltanto dopo il prossimo fine settimana.

Il motivo è quanto di più nobile possa esserci: salvare una vita umana. 

La vicenda è raccontata dalla stessa società: sette anni fa Thy, all'epoca calciatore del Werder Brema, ha donato il suo DNA per poter curare in futuro pazienti affetti da leucemia. La scorsa settimana si è scoperto che il DNA del calciatore ha una compatibilità completa con quello di un paziente: un'evenienza molto remota. Thy ha accettato di donare il sangue in modo che i medici possano utilizzarlo per un trapianto di cellule staminali. Se dovesse avere successo, tale terapia potrebbe curare la leucemia acuta. 

 

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)