Breaking News
x
  • Juventus, tra campo e futuro: il 'nuovo' ruolo rilancia Marchisio
    © Getty Images

Juventus, tra campo e futuro: il 'nuovo' ruolo rilancia Marchisio

Il 'Principino' ha ben figurato contro l'Udinese da vice Pjanic

JUVENTUS MARCHISIO CALCIOMERCATO / Claudio Marchisio risponde presente. La Juventus non smette di inanellare vittorie dopo l'impresa di 'Wembley' in Champions League, portando a undici le vittorie consecutive in campionato grazie al 2-0 - firmato Dybala - contro l'Udinese. Un successo che, visto il contemporaneo pareggio del Napoli sul campo dell'Inter, consente ai bianconeri di sorpassare in vetta alla classifica la formazione allenata da Sarri. Nel match di ieri pomeriggio contro i friulani a convincere è stato anche Marchisio, tornato titolare dopo le esclusioni con Lazio e Tottenham.

Il 'Principino' è stato impiegato questa volta come 'pivote' davanti la difesa, con Allegri che per l'occasione ha concesso un turno di riposo a Pjanic. Il numero 8 e bandiera bianconera ha disputato una delle sue migliori partite stagionali, dando fosforo e geometrie alla mediana della Juve.

Un'annata finora difficile per Marchisio, che stenta a ritrovare lo smalto dei tempi migliori dopo il grave infortunio ai legamenti del ginocchio dell'aprile 2016 e non primissima scelta nelle gerarchie di Allegri anche dopo il cambio di modulo e il passaggio al 4-3-3.

Calciomercato Juventus, Marchisio vice Pjanic: conferma più vicina?

Solo 15 presenze complessive finora in stagione per Marchisio, di cui appena 8 dal primo minuto. Il ritorno nella posizione di regista davanti la difesa potrebbe però dare nuovo slancio al 32enne senatore bianconero, che complice anche gli acciacchi e la carta d'identità non più rosea fa più fatica ad esprimersi al meglio nella posizione di mezzala. Allegri lo impiegò già in quella porzione di campo nel post Pirlo, prima di consegnare le chiavi del centrocampo a Pjanic dopo l'arrivo a Torino del bosniaco ex Roma.

Il 'nuovo' ruolo e dimensione da vice Pjanic potrebbe così rilanciarne le quotazioni per il finale di stagione e anche in chiave futuro, dopo i rumors insistenti sul calciomercato che circolano nelle ultime settimane sul possibile e sorprendente addio del numero 8 alla 'Vecchia Signora' la prossima estate. Nella testa e nel cuore di Marchisio c'è però solo una maglia: quella bianconera, con il sogno e il desiderio di indossarla a vita.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)