Breaking News
x
  • Emergenza buche, Roma-Shakhtar: tra voragini e strade chiuse odissea Stadio
    © Getty Images

Emergenza buche, Roma-Shakhtar: tra voragini e strade chiuse odissea Stadio

Anche alcune strade intorno all'Olimpico interessate dall'emergenza buche e da lavori: possibili problemi alla circolazione

EMERGENZA BUCHE ROMA SHAKHTAR / L'emergenza buche a Roma continua ad essere uno degli argomenti principali a livello nazionale e potrebbe avere ripercussioni importanti anche su Roma-Shakhtar, in programma martedì 13 marzo. In attesa che vengano sbloccati i fondi necessari alla realizzazione del cosiddetto 'piano Marshall', già dai giorni scorsi gli organi competenti hanno dovuto adottare misure emergenziali, come la riduzione di alcune carreggiate o la chiusura delle strade per l'apertura di grandi voragini. Saranno dunque molti i disagi per chi dovrà raggiungere lo stadio Olimpico, soprattutto per chi dovrà percorre le consolari o la via del Mare, via Ostiense e viale Cristoforo Colombo venendo da Ostia e dal X Municipio in generale (giorni fa è stata chiusa via di Acilia per una voragine e anche le altre strade si sono riempite di buche). Come se non bastassero le problematiche derivanti dall'emergenza buche, proprio a cavallo tra il 12 e il 13 marzo verranno chiuse o limitate diverse strade, alcune anche importanti, per il rifacimento del manto stradale e altri lavori già disposti in precedenza.

Emergenza buche Roma, lavori e strade chiuse: disagi per la gara contro lo Shakhtar

Ecco allora che emergenza buche e lavori stradali non possono che incidere anche sull'afflusso in vista di Roma-Shakhtar, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì 13 marzo alle ore 20.45 allo stadio Olimpico.

Proprio oggi si segnala l'inizio dei lavori di scavi ad opera di Telecom Italia che interesseranno via Gregorio VII: possibili difficoltà di circolazione tra fra Piazza Pio XI e Via Gregorio VII fino al civico 358. Ma le strade interessate dall'emergenza buche sono molte, ecco un elenco di quelle che saranno interessate da lavori o difficoltà di circolazione proprio nel giorno della partita Roma-Shakhtar: 

Roma - Via di Porta Medaglia - strada chiusa al traffico fra Via Ardeatina e Via di Torre Sant'Anastasia causa dissesto del manto stradale in entrambe le direzioni con eccezione per il traffico locale.

Roma - Via Ranuccio Bianchi Bandinelli - restringimento di carreggiata per rifacimento del manto stradale fra rampa Gra e confine territoriale comunale dalle 00:00 del 13 marzo 2018 alle 23:59 del 14 aprile 2018. 

Roma - Via Bernardino Alimena - restringimento di carreggiata per rifacimento del manto stradale fra Via Ulderico Mazzolani e Viale Luigi Schiavonetti alle 00:00 del 12 marzo 2018 alle 23:59 del 30 marzo 2018.

Roma - Via Portuense - possibili difficoltà di circolazione fra Via della Casetta Mattei e Via Portuense, 796 causa lavori dalle 00:01 del 12 marzo 2018 alle 23:59 del 21 marzo 2018.

Roma - Via della Magliana - restringimento di carreggiata fra Via dell'Impruneta e Via Mondolfo Ugo Guido causa lavori di ripristino fondo stradale dalle 09:30 del 12 marzo 2018 alle 16:30 del 17 marzo 2018 nella fascia oraria 09:30 - 16:30.

Roma - Via Lodovico Jacobini - strada chiusa al traffico fra Via Federico Borromeo e Via Iacobini Ludovico, civico 4, causa voragine dalle 11:05 del 8 marzo 2018. Dal civico 10 a Via P.Gasparri istituito il doppio senso di marcia.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)