Breaking News
  • Calciomercato Serie A, da Balotelli a Moutinho: gli svincolati dalla Francia
    © Getty Images

Calciomercato Serie A, da Balotelli a Moutinho: gli svincolati dalla Francia

Ecco i giocatori della Ligue 1 in scadenza a giugno

CALCIOMERCATO SERIE A BALOTELLI MOUTINHO / Tu chiamale, se vuoi, occasioni. Difficile definire in altro modo i giocatori in scadenza di contratto nel prossimo giugno. I club della nostra Serie A e non solo, sono già al lavoro per assicurarsi le prestazioni sportive dei calciatori più interessanti o che più fanno al loro caso. Giovani di belle speranze, esperti a fine carriera con ancora qualcosa da dimostrare o semplicemente calciatori in cerca di rilancio. Come Hatem Ben Arfa, un vero e proprio esubero in casa Paris Saint-Germain. Il franco-tunisino è al momento alle prese con un infortunio all'inguine, ma ancora non ha disputato alcuna gara in stagione con i parigini. Chissà che qualche club nostrano non voglia puntare sulla sua voglia di riscatto. C'è invece chi in Italia potrebbe tornare, come Mario Balotelli. Sono tante le squadre stuzzicate da questa opportunità. In primis la Sampdoria, ma attenzione anche al Sassuolo. Pare più complessa la pista legata alla Juventus, mentre da non escludere neppure l'idea Napoli. Un ritorno al Milan sembra invece impossibile, soprattutto per i rapporti tra la società e l'agente del giocatore, Mino Raiola. Ritorno in Italia da non escludersi anche per Thiago Motta.

Il centrocampista è stato seguito dal Genoa e tornerebbe volentieri in Liguria con la maglia del 'Grifone'. Un'altra ex squadra di Motta guarda invece sempre in Francia per il centrocampo. La scadenza di Joao Moutinho stuzzica l'Inter. Il portoghese non ha ancora rinnovato con il Monaco e potrebbe rappresentare un innesto importante di qualità ed esperienza. Sempre a proposito di esperienza, tra i tanti giocatori in scadenza c'è il terzino Debuchy, il centrocampista Gourcuff, il terzino italo-tedesco Diego Contento e il centrale difensivo del Nizza, Le Marchand.

Calciomercato Serie A, la Fiorentina punta Bamba

Non solo giocatori esperti o in cerca di riscatto. Tra i prossimi svincolati dalla Ligue 1 ci sono anche alcuni giovani interessanti. In primis l'ala del Saint Etienne Bamba, che piace molto alla Fiorentina. I viola lo hanno già cercato nell'ultimo calciomercato e potrebbero tentare l'affondo decisivo per acquistarlo a parametro zero. Il franco-ivoriano però è stato offerto anche a Sassuolo e Torino, come riportato da Calciomercato.it. Tra gli altri giovani in scadenza i nomi da tenere senz'altro d'occhio sono Thomasson del Nantes, centrocampista perno della squadra di Ranieri e il portiere Cardinale in forza al Nizza.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)