Breaking News
  • Napoli, la Lega risponde a Sarri: "Italiane tra le più tutelate"
    © Getty Images

Napoli, la Lega risponde a Sarri: "Italiane tra le più tutelate"

Marco Brunelli replica alle parole dell'allenatore azzurro sul calendario tra campionato ed Europa League

NAPOLI SARRI BRUNELLI / Dopo le parole di Sarri, arriva la replica della Lega Serie A. Il tecnico del Napoli alla vigilia dell'impegno di Europa League contro il Lipsia è tornato a criticare il calendario ed ha lanciato una frecciata alla Lega, colpevole di "non aiutare" la squadra azzurra. Il riferimento è all'impegno contro la Spal che arriva a 60 ore dalla gara europea di questa sera. La replica di Marco Brunelli, direttore generale della Lega, è arrivata questo pomeriggio.

Intervenuto a 'Radio Sportiva', il dirigente ha spiegato: "Non è la prima volta che parliamo di questo, Sarri ce l'ha anche con la formula della competizione che costringe tutti a giocare tardi al giovedì ma siamo tra le leghe che tutelano maggiormente le squadre impegnate in Europa League". 

Brunelli ha precisato che "le 4 squadre impegnate in Europa hanno giocato tutte in anticipo al sabato, con tre in trasferta ed una sola in casa, il Napoli appunto, non si poteva fare diversamente. Gli azzurri poi giocheranno in casa anche con la Spal dopo averlo fatto nella scorsa giornata quindi vengono da tre impegni interni". Il concetto ribadito dal direttore generale della Lega Serie A è chiaro: "siamo quelli che tutelano maggiormente i club, con regole codificate e uguali per tutti che altri non hanno".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)