Breaking News
  • Napoli-Lipsia, chi è Senese il baby convocato da Sarri
    © Getty Images

Napoli-Lipsia, chi è Senese il baby convocato da Sarri

Il difensore azzurro sarà presente in panchina per la gara di Europa League

NAPOLI LIPSIA SENESE / Torna l'impegno europeo per il Napoli: la squadra di Maurizio Sarri è attesa dalla gara di andata dei sedicesimi di finale contro il Lipsia. Un match che gli azzurri affronteranno in emergenza, con soltanto 18 uomini a disposizione (comprese il terzo portiere Rafael). Un problema che arriva anche dal calciomercato con gli obiettivi di Giuntoli che sono sfumati: così per Napoli-Lipsia il tecnico di Figline è stato costretto ad attingere dalla rosa della squadra Primavera. 

Napoli-Lipsia, perché Sarri ha convocato Senese

A far parte della truppa azzurra per la gara di questa sera al 'San Paolo' è stato chiamato Alberto Senese, difensore classe 2000 da tre anni nelle giovanili del Napoli.

Il baby calciatore andrà ad arricchire numericamente la retroguardia azzurra per la gara contro i tedeschi anche se difficilmente vedrà il terreno d i gioco. Con Albiol non al meglio della condizione fisica, Sarri ha voluto scegliere Senese e non Gaetano, altro talento di casa Napoli che in molti davano come possibile convocato per l'Europa League. Una scelta dovuta anche alla capacità del baby calciatori di destreggiarsi in più posizioni. Nato centralo, Senese spesso è stato impiegato nelle giovanili anche come terzino, sia a destra che a sinistra. Insomma un jolly che potrebbe tornare utile in caso di estrema necessità. Sicuramente un premio per un 17enne che fin qui si è destreggiato discrettamente nella formazione Primavera. 

In campionato le sue presenze sono state sedici, in Youth League cinque risultando uno dei più utilizzati nelle giovanili azzurre. Ora la chiamata in prima squadra dove in questa stagione ha trovato spesso posto anche un altro azzurrino: Michael Scarf, terzino ghanese classe 1999, che però non è inseribile nella lista B di Europa League in quanto non ha due anni di esperienza in azzurro (è arrivato in estate proveniente dal Carpi). 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)