Breaking News
  • Calciomercato, dalla Juve allo United: esame Borussia per Cristante
    © Getty Images

Calciomercato, dalla Juve allo United: esame Borussia per Cristante

Fari puntati questa sera sul talento dell'Atalanta nel match di Europa League

CALCIOMERCATO CRISTANTE BORUSSIA JUVE / L'Atalanta cerca l'impresa nel doppio impegno di Europa League al cospetto della corazzata Borussia Dortmund. La squadra di Gasperini scenderà in campo questa sera nel catino del 'Signa Iduna Park' per alimentare il sogno in campo europeo e confronto con un avversario di caratura internazionale. Tanti i protagonisti in campo questa sera e, complici anche gli acciacchi di Caldara e 'Papu' Gomez, forse l'uomo più atteso nelle fila orobiche sarà Bryan Cristante, elemento imprescindibile per lo scacchiere di Gasperini e sempre al centro dei rumori di calciomercato per la prossima estate.

Calciomercato, Cristante alla prova Borussia: le big spettatrici interessate

L'ex Milan sta confermando quanto di buono fatto nella scorsa stagione e anzi ha elevato il livello delle sue prestazioni, erigendosi come uno dei prospetti più luminosi del panorama italiano.

Prestazioni da incorniciare ma anche una caterva di gol, speso determinanti: sono già 10 le reti messe a segno dal classe '95, che si è distinto anche sul palcoscenico continentale. Sono 3 i centri in 6 presenze in Europa League per Cristante, tra cui fa bella mostra la 'prestigiosa' doppietta nella tana dell'Everton.

Gol e performance che hanno inevitabilmente attirato i radar anche delle big estere, tra cui spiccano il Liverpool e soprattutto il Manchester United. Cristante non ha mai fatto mistero di essere tentato in futuro da un'esperienza in Premier League, anche se in Italia il 22enne centrocampista è seguito da vicino dalla Roma ed è un obiettivo concreto pure per il calciomercato Juventus. L'Atalanta lo riscatterà dal Benfica per circa 4 milioni di euro e la sua valutazione oscilla attualmente intorno ai 30 milioni. Una nuova e brillante prova questa sera al cospetto del 'muro giallo' e del Borussia potrebbe richiamare nuove corteggiatrici e inevitabilmente farne lievitare il prezzo del cartellino. Tutto a vantaggio, ovviamente, di un'Atalanta sempre più lungimirante sui giovani.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)