Breaking News
  • Napoli, follia e calendario: Sarri ci 'ricasca'
    © Getty Images

Napoli, follia e calendario: Sarri ci 'ricasca'

Il tecnico azzurro torna a criticare il programma delle partite

NAPOLI SARRI CALENDARIO / Maurizio Sarri ci ricasca: il tecnico del Napoli torna a criticare il calendario della squadra azzurra e punta il dito questa volta sia contro la Uefa per come ha organizzato l'Europa League sia la Lega Serie A per non aver predisposto un programma più congeniale ai partenopei. Lo scenaraio è la conferenza stampa prima dell'andata dei sedicesimi di finale contro il Lipsia. Le frasi quelle solite del tecnico di Figline: "L'Europa League è una manifestazione al limite della follia, pur con il fascino di una manifestazione europea. Giochiamo giovedì alle 21.05 e dopo sessanta ore torniamo in campo.

La Lega non ci aiuta: se pensiamo che il Lipsia ha giocato venerdì e poi tornerà a giocare lunedì, mentre noi scenderemo in campo domenica pomeriggio". 

Napoli, Sarri e la critica al calendario: un vizio che ritorna

Un ritornello che il tecnico del Napoli non ha mai mancato di far suonare nell'arco della sua avventura in azzurro, soprattutto negli ultimi mesi. Restando soltanto alla stagione in corso, la prima protesta risale ad ottobre dopo la gara con il Cagliari: in quell'occasione al centro delle critiche c'erano le gare delle Nazionali che a dire di Sarri dovrebbero essere concentrate tutte in un periodo dell'anno. Tempo due settimane è il bersaglio diventa la Lega per un calendario di Serie A che ha messo la squadra partenopea davanti a Roma e Inter a cavallo della sfida Champions contro il Manchester City. Si arriva a gennaio 2018 con Sarri che critica un calendario che consentirà alla Juve di giocare sempre prima del Napoli per otto giornate consecutive: "E' una cosa che non esiste - sbotta l'allenatore del Napoli in pieno calciomercato - si doveva cercare una mediazione. Mi preoccupa che nessuno se ne sia accorto in Lega, fanno questo per mestiere". E così si arriva ad oggi con la conferenza stampa di Sarri prima di Napoli-Lipsia e la 'follia' rappresentata dall'Europa League. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)