Breaking News
  • Juve-Tottenham, i bianconeri di Allegri si qualificano se...
    © Getty Images
  • Juve-Tottenham, i bianconeri di Allegri si qualificano se...
    © Getty Images
  • Juve-Tottenham, i bianconeri di Allegri si qualificano se...
    © Getty Images

Juve-Tottenham, i bianconeri di Allegri si qualificano se...

Ecco lo scenario in Champions League per i piemontesi dopo il pareggio di Torino contro il Tottenham

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS TOTTENHAM / Il pareggio maturato all'Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Tottenham nella sfida d'andata degli ottavi di finale di Champions League ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi bianconeri, che dopo il doppio vantaggio iniziale firmato Gonzalo Higuain nei primi 9 minuti della partita già pregustavano un agevole passaggio del turno. Invece, complice anche il rigore sbagliato dallo stesso 'Pipita' al 45', gli 'Spurs' sono riusciti a rimontare grazie alle reti di Harry Kane ed Eriksen.

ribaltando in questo modo il borsino del pronostico sul passaggio del turno,

Tottenham-Juventus; i bianconeri si qualificano se...

Ora, infatti, la Juventus è 'condannata' a fare i calcoli per la qualificazione al prossimo turno di Champions League in vista del match di ritorno, che potrete seguire in diretta testuale come sempre su Calciomercato.it: i bianconeri di Massimiliano Allegri, con ogni probabilità con un Paulo Dybala in più a disposizione, si qualificano ai quarti in caso di pareggio a Londra per 3-3, 4-4 o risultati di parità con più reti oppure in caso di vittoria esterna.

Il tecnico livornese, nel post partita, ha spento sul nascere ogni discorso su un eventuale contraccolpo negativo dovuto alla rimonta subita: "Ogni tanto ci si dimentica che ci sono gli avversari, e che sono forti, soprattutto in Champions. Io sono orgoglioso di quello che i ragazzi hanno fatto, fanno e faranno in questa stagione: solo con entusiasmo e positività vinceremo, a partire da domenica!". L'allenatore degli 'Spurs' Pochettino ha invece dichiarato alla fine del match di ieri: "Abbiamo dominato la Juve per lunghi tratti della gara, facendo il nostro calcio. Forse nel primo gol Higuain era in fuorigioco e poi abbiamo preso il 2-0. Sembrava una gara in discesa per loro ma poi abbiamo avuto una grande reazione. Quale sarà la chiave per passare il turno? La qualificazione è aperta, la Juve ha le possibilità di passare nonostante questo 2-2 casalingo".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)