Breaking News
  • Serie A, Fiorentina-Juventus 0-2: Bernardeschi (più Higuain) ammutolisce il Franchi
    © Getty Images

Serie A, Fiorentina-Juventus 0-2: Bernardeschi (più Higuain) ammutolisce il Franchi

Il grande ex, fischiato fin dal riscaldamento, sblocca la gara. Il 'Pipita' la chiude nel finale

SERIE A FIORENTINA JUVENTUS BERNARDESCHI HIGUAIN / Era l'uomo più atteso, e forse anche il più temuto. Federico Bernardeschi, dopo una vita in viola, torna per la prima volta al 'Franchi' da ex tra i fischi assordanti dei tifosi della Fiorentina piazza la zampata che indirizza la gara ed ammutolisce quelli che una volta erano solo applausi per lui. Su punizione, con la complicità di Sportiello non posizionato perfettamente, il gioiello di Carrara firma il vantaggio per la Juventus che soffre ma controlla e nel finale trova anche il raddoppio con Higuain.

Ma prima c'è stato spazio anche per le polemiche, con un rigore assegnato alla Fiorentina e poi annullato per un fuorigioco dubbio di Astori. Nato, però, da un fallo su Alex Sandro. Una serie di errori che ha acceso un po' gli animi in una gara sentitissima e che porta nuovamente i bianconeri in vetta (e ancora senza subire gol) in attesa del Napoli.

Fiorentina-Juventus 0-2: 56' Bernardeschi, 86' Higuain.

Classifica: Juventus 62, Napoli 60, Lazio 46, Inter 45, Roma 44, Sampdoria 38, Atalanta 36, Milan 35, Udinese 33, Torino 33, Fiorentina 31, Bologna 27, Genoa 24, Cagliari 24, Chievo 22, Sassuolo 22, Crotone 20, Spal 17, Verona 16, Benevento 7.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)