Breaking News
  • Calciomercato Inter, Thiago Mendes il brasiliano un po' europeo
    © Getty Images

Calciomercato Inter, Thiago Mendes il brasiliano un po' europeo

Il 23 del Lille è un giocatore estremamente interessante e rappresenterebbe un buon investimento

CALCIOMERCATO INTER THIAGO MENDES / Nella prossima sessione di calciomercato Inter Sabatinie Ausilio potrebbero tornare a spendere in Francia. Negli ultimi giorni, infatti, è stato accostato ai nerazzurri Thiago Mendes.

Classe '92, dalla scorsa estate al Lille che nelle casse del San Paolo ha versato circa 9 milioni di euro, il brasiliano sarebbe nei radar interisti da diversi mesi: nel calciomercato di gennaio c'è stato un flebile tentativo o comunque l'avvio dei primi contatti esplorativi col suo entourage, consci che il suo cartellino fa gol anche ad altri club europei, compresi della Ligue 1 come il Marsiglia dell'ex giallorosso Rudi Garcia.

Calciomercato Inter, a centrocampo manca un giocatore come Thiago Mendes 

Ma chi è e soprattutto che giocatore è Thiago Mendes? Nasce a São Luís, capitale dello stato del Maranhão, quasi ventisei anni fa ed è probabilmente nel pieno della maturazione tecnico-tattica. Si tratta di un brasiliano atipico, di un brasiliano un po' europeo per il modo di giocare. Per caratteristiche a attitudini dà l'impressione di poter fare tutto in mezzo al campo, dal mediano che imposta al giocatore box-to-box che spacca le partite fino al trequartista. Ha dinamismo, velocità e conclusione da fuori: due dei tre gol messi a segno finora - contro Saint-Etienne e Lione - li ha realizzati proprio con tiri dalla distanza, nei quali ha dimostrato di avere anche un'ottima tecnica. Insomma Thiago Mendes è un giocatore estremamente interessante, con qualità mancanti nell'attuale mediana nerazzurra, e quindi rappresenterebbe senz'altro un buonissimo investimento. A fine campionato il Lille potrebbe chiedere sui 15-18 milioni di euro, una cifra tutt'altro che eccessiva visto il folle mercato di oggi.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)