Breaking News
  • Calciomercato Inter, non solo Martinez: gli altri possibili colpi in Argentina
    © Getty Images

Calciomercato Inter, non solo Martinez: gli altri possibili colpi in Argentina

L'attaccante del Racing Club costerà circa 27 milioni di euro

CALCIOMERCATO INTER MARTINEZ ARGENTINA / Nemmeno un anno dopo l'affare Colidio, strappato al Boca Juniors per circa 7 milioni di euro, l'Inter torna a fare spesa in Argentina. E che spesa: stando agli ultimi rumors di calciomercato Inter Ausilio ha chiuso col Racing Club l'affare Lautaro Martinez per 33 milioni di dollari, ovvero circa 27 milioni di euro. Battuto il record che apparteneva a Sergio Aguero, nel 2006 passato dall'Independiente all'Atletico Madrid, sconfitto dai nerazzurri (grazie anche all'aiuto di Diego Milito) nella corsa proprio all'attaccante classe '97, per cinque milioni in meno.

Calciomercato Inter, da Pavon a Diaz e Nandez: Argentina nel mirino

Martinez ha firmato con l'Inter un contratto quinquennale da poco meno di 2 milioni a stagione. Stando al presidente della società di Avellaneda, Victor Blanco, nell'accordo è stata inserita una clausola risolutiva da ben 90 milioni di euro.

Il ventenne di Bahia Blanca, autore di 7 gol (3 contro l'Huracan sotto gli occhi del Ds interista e del Ct Sampaoli) nelle 8 partite di Primera Division disputate quest'anno, potrebbe non essere l'ultimo 'colpo' made in Argentina da parte dell'Inter. Indiscrezioni di calciomercato danno infatti la società targata Suning su altri prospetti che giocano nel Paese albiceleste: uno di questi è il difensore cileno Paulo Diaz, in forza al San Lorenzo. Il classe '94 è a lungo nei radar interisti e lo scorso autunno fu ipotizzato un suo sbarco a Milano già nella appena conclusa finestra invernale. L'Inter potrebbe prenderlo in sinergia con qualche club 'amico' per non occupare un posto riservato agli extraUe. Discorso simile si può fare per un paio di grandi talenti del Boca Juniors che interessano anche ad altre big europee: il 18enne argentino Gonzalo Moreno, in Patria considerato il 'nuovo Dybala', e l'ala di tre anni più grande Cristian Pavon. Nelle file degli 'Xeneizes' c'è infine anche un altro giovane interessante che potrebbe stuzzicare la 'Beneamata', vale a dire Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano di 22 anni che è da tempo nel mirino di diverse società italiane, Fiorentina in primis.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)