Breaking News
  • Calciomercato Napoli, Diawara e Jorginho possono partire?
    © Getty Images

Calciomercato Napoli, Diawara e Jorginho possono partire?

La prossima estate arriveranno tante offerte per i due centrocampisti azzurri

CALCIOMERCATO NAPOLI DIAWARA JORGINHO / Due facce della stessa medaglia. Jorginho e Amadou Diawara dividono lo spogliatoio del Napoli, ma non il centrocampo. Quando uno c'è, infatti, l'altro riposa e viceversa. Avvantaggiato l'italo-brasiliano, ovviamente, perno della mediana di Maurizio Sarri e tra i migliori per rendimento della squadra azzurra. Ma anche il giovanissimo guineano, classe 1997, ha scalato gerarchie nella testa dell'allenatore toscano in questo anno e mezzo da napoletano. Sarri si fida di lui e lo impiega spesso, soprattutto a gara in corso, quando il suo Napoli ha bisogno di fisicità, carattere e qualità in mezzo al campo.

Entrambi, però, potrebbero finire nel ciclone del calciomercato: i rumors provenienti dall'Inghilterra per ora non preoccupano, ma potrebbero impensierire il club in estate.

Calciomercato, se parte uno tra Diawara e Jorginho il Napoli punta Torreira

Gli occhi del Manchester United e dell'Arsenal, infatti, sono finiti su Jorginho: 25 gare e pure 4 gol nel tabellino personale, l'italo-brasiliano ha raggiunto l'età della definitiva maturazione. Il centrocampo azzurro ruota su di lui, che vive spesso anche di luce riflessa per un modulo in cui sta a pennello. Il futuro di Sarri, quindi, potrebbe preoccupare anche lui: se il toscano dovesse andar via a fine anno, non sarebbe così difficile pensare ad una sua cessione. Discorso diverso, invece, per Diawara: 20 presenze ed 1 gol quest'anno per l'ex Bologna, che si porta dietro le attenzioni del Tottenham. De Laurentiis sa bene che il suo vero valore a Napoli non si è ancora visto e cederlo non sembrerebbe nella politica del club, ma gli Spurs potrebbero spingersi a cifre importanti. Ecco perché, in caso di partenza di uno dei due, il presidente ha già chiesto informazioni su Torreira della Sampdoria, centrocampista rivelazione quest'anno e che piace tanto anche a Giuntoli.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)