Breaking News
  • Calciomercato Napoli, plusvalenza Younes: De Laurentiis punta alla prossima sessione
    © Getty Images

Calciomercato Napoli, plusvalenza Younes: De Laurentiis punta alla prossima sessione

L'approdo dell'esterno in azzurro è in dubbio ma la società si farà trovare pronta

CALCIOMERCATO NAPOLI YOUNES BAYERN MONACO / Un calciomercato invernale povero per il Napoli di De Laurentiis, che ha tentato in tutti i modi di accaparrarsi alcuni elementi per rafforzare la panchina di Sarri, senza riuscirci. Al di là del giovane Machach infatti, la rosa azzurra è andata in realtà accorciandosi, con le partenze di Giaccherini e Maksimovic. Se le prospettive di Ghoulam paiono positive, e contro il Lipsia (gara di ritorno) potrebbe rivedersi in panchina, un nome nuovo sarebbe servito sulla fascia, nel reparto offensivo. Con il rifiuto di Verdi, utilizzabile al posto di Insigne e Callejon, Giuntoli ha lavorato per Younes e Politano, risultati però due fallimenti del calciomercato Napoli, proprio nella stagione in cui la lotta al titolo pare più concreta che mai. 

Dalle super offerte per l'esterno del Sassuolo, ai tentennamenti di Verdi. Il mercato partenopeo si arricchisce di nuovi 'casi', ma il più insolito è di certo quello con protagonista Younes. 

Calciomercato Napoli, addio lampo per Younes: è subito plusvalenza

Molto spesso capita al Napoli di ritrovarsi in balia di situazioni difficilmente gestibili. Dalle volontà dei calciatori alle richieste economiche dei club, passando per concorrenze di altre squadre all'ultimo minuto.

Con Younes però il discorso è differente, dal momento che l'esterno dell'Ajax, in scadenza quest'estate, ha firmato un accordo con il Napoli, che De Laurentiis è pronto a far valere. 

Tanti i rumors in merito alla sua 'fuga', con lo spettro Bayern che potrebbe portare il 24enne in Bundesliga. Due le strade ad oggi da percorrere, provare a convincere il giocatore ad accettare nuovamente il progetto Napoli o lasciarlo andare. 

Difficile la prima ipotesi, dal momento che Younes si ritroverebbe a dover fronteggiare la calda piazza partenopea, che non ha affatto gradito le sue recenti dichiarazioni. Ha infatti messo in dubbio il suo approdo in estate, continuando ad alimentare dubbi. Difficile far dimenticare qualcosa del genere ai tifosi del Napoli, con la società che potrebbe dunque accontentare il giocatore, a patto però che il Bayern, o chi per essi, sia disposto a sborsare una somma ritenuta adeguata per le sue prestazioni. Con i casi Maksimovic e Giaccherini da risolvere in estate, quando avranno accumulato minuti e si saranno ben messi in vetrina, e l'eventuale plusvalenza ottenuta da Younes, di almeno 10 milioni, De Laurentiis e Giuntoli possono già guardare con fiducia alla sessione estiva, anche se resta il rammarico di una chance sprecata nella lotta con la Juventus.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)