Breaking News
  • Calciomercato Serie A, da Badelj a Strinic: al via i colpi a costo zero
    © Getty Images

Calciomercato Serie A, da Badelj a Strinic: al via i colpi a costo zero

Tutte le novità sul futuro dei calciatori in scadenza 2018, da de Vrij a Lichtsteiner passando per Buffon, Barzagli, Chiellini, Asamoah e Miranda

CALCIOMERCATO SERIE A BADELJ STRINIC DE VRIJ / Il calciomercato Serie A invernale 2018 è stato consegnato agli archivi da meno di una settimana, senza grandi sussulti dalle big italiane, ma gli operatori di calciomercato sono ora già attivi per definire le prossime operazioni in vista dell'estate. A far 'gola', in particolar modo, sono quei calciatori con il contratto in scadenza nel giugno 2018 e che, pertanto, sono già liberi di accordarsi con una nuova società trasferendosi a parametro zero a partire dal 1° luglio 2018: da Strinic a Badelj, passando per de Vrij, Asamoah e Lichtsteiner, ecco le ultimissime sul futuro dei calciatori in scadenza 2018 destinati a infiammare il calciomercato Serie A estivo.

Calciomercato Milan, già definito il colpo Strinic

Ad anticipare tutti mettendo a segno il primo colpo a parametro zero per il mercato estivo è stato il Milan, che ha messo le mani su Ivan Strinic, terzino sinistro ex Napoli in scadenza di contratto a giugno con la Sampdoria. La società rossonera ha raggiunto l'intesa con il giocatore e una sorta di 'conferma' è arrivata in queste ore direttamente dalle pagine del sito internet del club rossonero. Nella consueta rassegna stampa ufficiale del club, infatti, il Milan ha riportato le indiscrezioni sul colpo Strinic dei quotidiani sportivi, non smentendo i rumours.

Questo è quanto si legge sul sito del Milan: "Il Milan ha chiesto alla Sampdoria di poter acquisire informazioni e notizie sul laterale croato Ivan Strinic. I commenti dei giornali. Il Corriere dello Sport: 'Il difensore croato della Sampdoria in scadenza a fine stagione: il club anticipa le mosse per la fascia sinistra - Primo colpo rossonero per giugno opzionato Strinic'. A pagina 12 della Gazzetta dello Sport di oggi il titolo è: 'Milan, il mercato non finisce mai. Strinic per giugno: intesa a un passo', il sommario 'Il croato andrà ai Mondiali e poi si libererà gratis dalla Samp. I rossoneri hanno informato il club ligure dell'accordo con il giocatore', nel box 'Laterale di sinistra, sulla carta sarà l'alternativa a Ricardo Rodriguez'. Dal canto suo, il Corriere della Sera: 'Individuato il primo colpo dell'estate.

È Strinic, terzino della Sampdoria', nel testo 'Una mossa per anticipare il Napoli, che vorrebbe riportare indietro il difensore croato dopo averlo ceduto'.

Calciomercato Roma, ecco Badelj: parola di Corvino

Il Milan, però, non è l'unico club italiano che si è mosso per tempo per mettere le mani su un calciatore in scadenza di contratto a giugno. A fine 2017 la Roma ha infatti intensificato i contatti per il colpo Milan Badelj. In questo caso, la conferma del possibile colpo giallorosso è arrivata dal direttore generale della Fiorentina Pantaleo Corvino, che ha dichiarato nelle scorse settimane: "Io e il mio Ds Freitas, bravissimo, abbiamo un ottimo rapporto con Badelj e gli proporremo il rinnovo, ma se partirà per me andrà alla Roma".

Calciomercato Lazio, de Vrij sempre più lontano

Se la Roma 'sorride' in ottica 'colpi a parametro zero', sull'altra sponda del Tevere la Lazio vive con ansia la trattativa per il rinnovo del contratto di Stefan De Vrij. Dopo la 'schiarita' di inizio gennaio che sembrava potesse portare ad un imminente annuncio sul rinnovo del contratto, ora le parti sembrano essere tornate lontane. In agguato ci sono le big della Serie A, dall'Inter (alle prese con il rinnovo di Miranda, anche lui in scadenza 2018) alla Juventus, ma soprattutto i grandi club della Premier League, tutti 'affascinati' dal possibile affare low cost (sia in caso di un acquisto a parametro zero che di trasferimento 'veicolato' da un'eventuale clausola rescissoria nell'eventualità arrivi il rinnovo).

Calciomercato Juventus e Napoli: quanti big in bilico!

Chiudiamo la panoramica delle occasioni a parametro zero in estate con uno sguardo alle prime due della classe in Serie A: Juventus e Napoli! Nella rosa della 'Vecchia Signora', a scadenza 2018, spiccano i nomi di Buffon, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Asamoah. Il portiere e capitano bianconero, mesi fa, aveva preannunciato il suo ritiro a fine stagione (a meno di una vittoria in Champions League che gli garantirebbe la possibilità di giocare il Mondiale per Club il prossimo anno), ma negli ultimi giorni ha dichiarato di essere pronto a giocare ancora. Il futuro di Barzagli e Chiellini sarà ancora a Torino, mentre per Asamoah e Lichtsteiner ci sono minori certezze: ad oggi, tra le due, appare più probabile la permanenza del ghanese. 

In casa Napoli, a tenere banco è invece il futuro dell'esperto portiere Pepe Reina: il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2018 non è ancora arrivato ed il Napoli si è già iniziato a guardare attorno alla ricerca di un nuovo numero 1. In pole position, tra le opzioni italiane, c'è Mattia Perin. Lui, no, non arriverebbe a parametro zero...

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)