Breaking News
  • Calciomercato Palermo, da Calaiò a Del Grosso: le ultime di CM.IT
    © Getty Images

Calciomercato Palermo, da Calaiò a Del Grosso: le ultime di CM.IT

Sfuma l'arrivo dell'attaccante, che resterà a Parma. Tentativo last-minute per il laterale del Venezia

PALERMO CALAIO' DEL GROSSO - Lunedì è stato ufficializzato il trasferimento dal Palermo al Brescia di Carlos Embalo, che come anticipato nel pomeriggio dalla nostra redazione torna ad indossare la maglia delle 'Rondinelle' in prestito con diritto di riscatto. Malgrado comunque la cessione del guineano, difficilmente ci saranno ulteriori 'scossoni' nell'attacco a disposizione di mister Tedino. L'intenzione del club rosanero - come raccolto da Calciomercato.it - sarebbe quella di non apportare ulteriore modifiche nel settore avanzato, senza rimpiazzare di fatto la partenza di Embalo.

Calciomercato Palermo, sfuma Calaiò: niente colpo in attacco

Numericamente e sotto il profilo squisitamente qualitativo, il reparto offensivo del Palermo è ben assortito e soddisfa sia Tedino che la dirigenza di Viale del Fante. A capitan Nestorovski, Trajkovski, La Gumina e il neo acquisto Moreo si aggiunge infatti il rientrante Balogh, oltre a Coronado impiegato adesso da mezzala ma che in caso di emergenza può ricoprire il ruolo di trequartista o seconda punta dietro al centravanti.

Emanuele Calaiò avrebbe rappresentato la classica ciliegina sulla torta: un'opportunità da cogliere a determinate condizioni, con il beneplacito ovviamente del Parma.

L'intesa con l'esperto attaccante era stata sostanzialmente raggiunta (contratto fino al giugno 2019 con opzione per un altro anno), senza però trovare terreno fertile dalla società ducale, che non avendo reperito sul mercatoun elemento dello spessore e della caratura dell''Arciere' ha preferito blindarlo alla corte del tecnico D'Aversa. La trattativa si era raffreddata con il passare dei giorni e lo stesso Calaiò, al termine della gara contro il Novara (in cui peraltro è andato a segno su rigore), aveva allontanato i rumors confermando la propria volontà di non cambiare maglia in questa fase della stagione.

Calciomercato Palermo, tentativo a sinistra per Del Grosso

A meno di un sorprendente cambio di scenario o di un''occasionassima' last-minute, non ci saranno movimenti in entrata nel reparto d'attacco del Palermo nel rush finale della finestra di gennaio. L'unica operazione in entrata da qui al gong del calciomercato potrebbe esserci sulla fascia sinistra, con Cristiano Del Grosso che rimane l'unica pista concreta nell'agenda del Ds Lupo. Permane ancora distanza con il Venezia e i contatti delle prossime ore con la dirigenza lagunare saranno decisivi per delineare il futuro del 34enne laterale. Il Palermo proverà un ultimo affondo per il giocatore, anche se un eventuale innesto come vice-Aleesami non rappresenterebbe una priorità per il sodalizio del patron Zamparini.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)