Breaking News
  • Atalanta-Juve: formazioni, dove vederla e intrecci di calciomercato
    © Getty Images

Atalanta-Juve: formazioni, dove vederla e intrecci di calciomercato

Stasera in scena a Bergamo la semifinale d'andata di Coppa Italia

ATALANTA JUVENTUS DIRETTA COPPA ITALIA/Atalanta e Juventus si affrontano questa sera nell'andata della prima semifinale di Coppa Italia 2017/2018. Allo stadio 'Atleti Azzurri d'Italia' di Bergamo, si rinnova il confronto tra Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini che si contendono un posto in finale contro la vincente di Milan-Lazio. Una sfida che oltre a regalare la finalissima di Roma, offre anche spunto per intrecci di calciomercato sempre frequenti tra le due società. Semifinale di Coppa Italia Atalanta-Juventus: le ultime sulle probabili formazioni, dove vederla in Tv e gli intrecci di calciomercato tra le due squadre.

ATALANTA-JUVENTUS: LE SCELTE DI ALLEGRI E GASPERINI

Reduci entrambe da una vittoria in trasferta nell'ultimo turno di campionato (rispettivamente a Verona con il Chievo e a Reggio Emilia con il Sassuolo) Juventus e Atalanta si affrontano nella prima semifinale di Coppa Italia. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è pronto a rilanciare Gigi Buffon, al rientro dopo un lungo stop. Nel 4-3-3, modulo diventato ormai di riferimento, difesa composta da Lichtsteiner a destra, Alex Sandro a sinistra e Chiellini e Benatia al centro. Intoccabile il terzetto di centrocampo formato da Pjanic, Matuidi e Khedira, anche se le condizioni del tedesco sono da valutare: nel caso in cui l'ex Real Madrid non dovesse farcela, ci sarà spazio per Bentancur. In avanti, posto fisso per Higuain e Mandzukic, mentre si annuncia riposo per Douglas Costa, rimpiazzato da Bernardeschi

Formazione titolare, o quasi, anche per Gian Piero Gasperini. Il tecnico degli orobici, rispetto alla vittoriosa trasferta di Reggio Emilia, dovrebbe preferire Gosens a Castagne sulla destra. Unici veri dubbi in attacco, dove la coppia più gettonata in vista di stasera è quella che vedrebbe il 'Papu' Gomez agire da prima punta atipica con Ilicic alle sue spalle.

In tal caso, panchina per Cornelius e Petagna, entrambi pronti ad subentrare a gara in corso.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gomez, Ilicic. All. Gasperini

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. All. Allegri
 

CALCIOMERCATO, DA ORSOLINI A CRISTANTE: QUANTI INTRECCI TRA JUVENTUS E ATALANTA!

Sono diversi gli intrecci di calciomercato tra Juventus e Atalanta, due società abituate a lavorare insieme negli ultimi anni, basti pensare alla sinergia per Spinazzola (mandato a Bergamo per crescere e spiccare il volo) o a Caldara, acquistato dai bianconeri durante la scorsa stagione e lasciato in nerazzurro in attesa della prossima. Ore roventi per il futuro di Orsolini, atalantino di proprietà della Juventus che non ha trovato tanto spazio in questo primo scorcio di campionato. Ai bianconeri, visto l'infortunio di Cuadrado, serve un esterno offensivo. L'ex Ascoli poteva essere la chiave per arrivare a Politano del Sassuolo e vincere la concorrenza del Napoli, ma i neroverdi non vogliono privarsi di lui a poche ore dalla chiusura del mercato. Resta in piedi l'ipotesi Bologna per Orsolini: l'intesa con i felsinei è stata trovata da tempo e questa sera i dirigenti di Juventus e Atalanta avranno modo di discutere del futuro dell'ala marchigiana.

In ballo anche il futuro di Bryan Cristante. L'ex Milan, accostato a Roma e Lazio, piace anche alla Juventus. Al 'Corriere della Sera', il diretto interessato ha parlato così del suo futuro: "Tanti grandi club su di me tra cui la Juventus? Non so. La mia estate di mercato dipenderà dai prossimi cinque mesi con l’Atalanta. Ma non escludo la Premier League un giorno: mi piace e mi pare adatta alle mie qualità tecniche e fisiche".


ATALANTA-JUVENTUS: DOVE VEDERLA IN TV

La diretta della semifinale d'andata di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus verrà trasmessa in diretta tv su 'Rai 1' a partire dalle 20.45. Disponibile la visione in streaming attraverso il sito ufficiale della 'Rai'.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)