Breaking News
  • Juve-Genoa, da Bernardeschi a Pandev: le probabili formazioni
    © Getty Images

Juve-Genoa, da Bernardeschi a Pandev: le probabili formazioni

Il match dell''Allianz Stadium' chiude la 21a giornata di campionato

JUVE GENOA PROBABILI FORMAZIONI - La Juventus deve rispondere al Napoli, ieri vittorioso grazie al sigillo di Mertens nell'insidiosa trasferta contro l'Atalanta. I bianconeri vogliono riportarsi nuovamente a ridosso della capolista e per farlo servono necessariamente i 3 punti nel posticipo di questa sera all''Allianz Stadium' contro il Genoa. Massimiliano Allegri si ritroverà senza sei indisponibili, ultimo in ordine di tempo Rugani ko per la gastroenterite. Niente da fare neanche per Buffon e Cuadrado, che potrebbero però rientrare nella prossima giornata contro il Chievo.

Per Dybala - sempre oggetti dei rumors di calciomercato - rimane difficile un recupero in tempo per l'andata degli ottavi di Champions League con il Tottenham.

Juventus-Genoa, le scelte di Allegri e Ballardini

Allegri al ritorno in campo dopo la sosta si affiderà il 4-3-3 delle ultime uscite e ieri in conferenza stampa ha dato un indizio su chi affiancherà Higuain e Mandzukic nel tridente offensivo: "I numeri sono dalla parte di Bernardeschi, quando ha giocato dal primo minuto ha fatto tre gol e un assist", le parole del tecnico toscano sull'ex talento viola. Il numero 33 è leggermente in vantaggio su Douglas Costa per occupare la fascia destra dell'attacco juventino ed è a caccia di conferme dopo la rete decisiva firmata nell'ultima uscita contro il Cagliari.

Per il resto, Allegri si affida ai 'titolarissimi' sia in mediana che davanti a Szczesny, che vista l'assenza prolungata di Buffon giocherà la nona partita consecutiva da titolare tra i pali bianconeri. L'unico dubbio del mister campione d'Italia riguarda la corsia di destra, con Barzagli in pole sul rientrante De Sciglio. Ballardini, sul fronte Genoa, dovrebbe puntare sul tandem Taarabt-Pandev, cercando di non dare punti di riferimento alla retroguardia di casa. Out per infortunio Giuseppe Rossi, che rischia una settimana di stop.

Juventus-Genoa, le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Rossettini; Rosi, Rigoni, Cofie, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Pandev. All.: Ballardini.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)