Breaking News
  • Cagliari-Milan, Kalinic favorito: Gattuso vuole risposte
    © Getty Images

Cagliari-Milan, Kalinic favorito: Gattuso vuole risposte

Il croato è in ballottaggio con André Silva: il tecnico si aspetta i gol delle punte

MILAN CAGLIARI SILVA KALINIC / Nuove prove in allenamento, ma la formazione del Milan dovrebbe essere confermata. Gattuso ci ha pensato parecchio, ma in attacco, contro il Cagliari, giocherà Kalinic. Il dubbio tra il croato e André Silva non è ancora sciolto, ma l'ex Fiorentina appare favorito, per l'ennesima volta, per una maglia da titolare. Il tecnico rossonero ci ha pensato parecchio su, provando sia Silva in attacco che Locatelli a centrocampo e Antonelli come terzino sinistro, ma l'ossatura della formazione dovrebbe essere confermata. Ciò che l'allenatore calabrese si aspetta è certamente una risposta da parte dei suoi attaccanti, chiunque venga chiamato in causa, anche perché domenica prossima a San Siro arriva la Lazio. Entrambi gli arrivi del calciomercato hanno fino ad ora deluso. Uno ha fatto vedere ottime cose in Europa, ma in campionato ha faticato a trovare spazio ed è rimasto ancora a secco, l'altro ha siglato quattro reti e si è spesso conquistato la disapprovazione (anche ingiustificata) del pubblico di San Siro.

Appare certo che il giocatore più defilato per un posto da titolare è quello che più ha conquistato i tifosi, quel Patrick Cutrone che con il Crotone ha disputato una prova piuttosto deludente.

Milan, ossatura Bonucci-Biglia-Kalinic contro il Cagliari

La partita contro l'Inter in Coppa Italia potrebbe aver rappresentato una svolta per il Milan. Almeno questo si augura Gattuso. Dopo il successo nel derby, i rossoneri hanno conquistato un prezioso pareggio a Firenze e una vittoria in casa contro il Crotone. Due gare positive, più che per il gioco soprattutto per il carattere: la squadra ha saputo soffrire e reagire, visto che solo in un'altra circostanza aveva saputo rimontare una rete avversaria dopo essere passato in svantaggio: proprio nel derby d'andata contro l'Inter, dove però non è riuscito a guadagnare punti. Per la trasferta di Cagliari, Gattuso si affida al redivivo Calhanoglu, il giocatore apparso più in forma nelle ultime gare e all'asse Bonucci-Biglia-Kalinic, i tre acquisti probabilmente più rilevanti dell'ultimo calciomercato. L'ultima volta in cui avevano giocato insieme dal primo minuto era stato in Milan-Genoa disputato a San Siro lo scorso 22 ottobre. La sfida finì 0-0 con Bonucci espulso. Un esito che certamente non si augurano i tifosi.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)