Breaking News
  • Juventus, col Genoa per il filotto e ritrovare Higuain
    © Getty Images

Juventus, col Genoa per il filotto e ritrovare Higuain

I bianconeri hanno sempre vinto contro il Grifone nelle ultime quattro stagioni

JUVENTUS GENOA PRECEDENTI / L’ultimo gol alla Juventus allo Juventus Stadium l’ha segnato Amato Ciciretti, adesso protagonista del calciomercato e capace di violare la porta bianconera ben 358 minuti fa. Da quella punizione, una imbattibilità lunghissima, che ha alternato Buffon e Szczesny tra i pali ma che non ha cambiato la sostanza. Allo Stadium non si segna più, se si è ospiti. Se poi ci aggiungiamo che nelle ultime quattro stagioni il Genoa a Torino, sponda bianconera, ha sempre perso, è ben chiaro quello che sarà lo scontro del prossimo turno tra la Juve ed il Grifone.

Uno scontro impari, ma che gli uomini di Ballardini vorranno onorare perché, chissà, il primo turno dopo una sosta può riservare sempre sorprese.

Juventus, Allegri punterà su Higuain in questo avvio di 2018

L’ultimo risultato positivo, i rossoblu, l’hanno conquistato nel 2012-2013, un pari (1-1) merito di Quagliarella (che oggi gioca contro i rivali cittadini della Samp) e Borriello. Un pareggio che aveva fatto il paio con quello venuto fuori anche nella stagione precedente, sempre con la Juventus. Allegri, però, vuole continuare il filotto vincente degli ultimi anni e per farlo si affiderà nuovamente a Szczesny e Cuadrado, con Douglas Costa si gioca il posto con Bernardeschi nel tridente offensivo e Dybala-Marchisio a guardare dall’infermeria. Per il Grifone, squalificato Zukanovic, tornerà Izzo in difesa. Da monitorare le condizioni di Miguel Veloso e Taarabt, alle prese con problemi muscolari e in dubbio per la prima trasferta del 2018. I bianconeri sperano di ritrovare la buona vena di Higuain in questo 2018, mentre il Genoa di affiderà ai dati positivi della difesa: i rossoblu hanno incassato solo 6 gol in trasferta fin qui, secondo miglior dato. Un motivo in più per sperare nell’impresa.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)