Breaking News
  • Calciomercato, ancora panchina: occasione Gabbiadini in Serie A
© Getty Images

Calciomercato, ancora panchina: occasione Gabbiadini in Serie A

L'attaccante ormai riserva nel Southampton: Torino e Fiorentina potrebbero provarci

CALCIOMERCATO SERIE A GABBIADINI / Appena nove apparizioni da titolare in campionato, cinque panchina consecutive nelle ultime partite: Manolo Gabbiadini si aspettava tutt'altro nella sua seconda stagione al Southampton. L'attaccante italiano ha perso il posto nella squadra di Mauricio Pellegrino e anche la via del gol: l'ultimo risale al 10 ottobre, tre mesi fa.

Proprio per questo nel calciomercato di gennaio non è impensabile un suo ritorno in Italia: la Serie A è pronta a riabbracciare un attaccante che quando ha avuto fiducia ha sempre reso al massimo. 

Un'occasione che potrebbe far gola alla Fiorentina, alle prese con la gestione di Babacar: se l'attaccante senegalese dovesse andare via in questa finestra di mercato, Gabbiadini potrebbe essere il nome giusto per rimpiazzarlo. Un prestito per sei mesi per rilanciare un calciatore che è sempre stato un pallino della dirigenza viola. Ma l'ex Napoli potrebbe essere utile anche al Torino, dove Belotti non ha un vero e proprio vice: la presenza di Mazzarri, un tecnico che sa far rendere al meglio gli attaccanti, potrebbe essere uno stimolo in più a tentare l'avventura granata. Inoltre Gabbiadini, anche se tra Napoli e Premier ha giocato le ultime stagioni da attaccante centrale, potrebbe essere impiegato in tutte le posizioni di attacco: oltre che al centro dell'attacco, potrebbe agire da esterno destro o anche da trequartista. Una duttilità che farebbe comodo a Mazzarri che dopo l'esordio deve valutare ancora quale modulo utilizzare. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)